Ryanair: nuove offerte low cost e prenotazione posti per i bambini gratis

Ryanair ha lanciato una nuova offerta per l’estate per chi deve viaggiare con la propria famiglia.

Ryanair ha lanciato una nuova offerta per l’estate per chi deve viaggiare con la propria famiglia.

I bambini che viaggeranno con i loro genitori non pagheranno alcun extra per i posti a sedere per stare vicini a mamma e papà.

Se si viaggia con i propri figli, fino a 4 bambini sotto i 12 anni, i posti riservati saranno quindi gratuiti. Un’unica condizione: almeno un adulto della prenotazione family deve acquistare un posto riservato

Solitamente, se si vogliono prenotare dei posti vicini a coloro con cui si viaggia, siano essi famigliari, amici o colleghi, è necessario aggiungere al costo del biglietto aereo altri 4 euro a tratta. Nel caso di una famiglia con quattro bambini bisognerebbe quindi aggiungere altri 32 euro. Tantissimo, se si pensa che certi voli hanno prezzi che partono da 9,99 euro.

Le offerte per la famiglia disponibili sul sito Ryanair sono soprattutto quelle per destinazioni da weekend, città d’arte, in Italia e in Europa, ma c’è anche qualche meta mare.

Per esempio, il volo da Milano Bergamo verso Malta a partire da 19,99 euro oppure verso Alghero da 21,53 euro o Rodi da 28,99 euro.

Da Torino si vola a Malta con 14,99 euro, a Valencia – la migliore città da visitare con i bambini – con 19,99 e a Ibiza da 21,99 euro, ma per le capitali europee si parte da 12,99 euro.

Da Roma Ciampino si arriva a Corfù e a Salonicco, nella Penisola calcidica, da 19,99 euro, e a Palma, alle Baleari, da 2,99 euro.

Ottenere il posto gratuito per i propri figli è molto semplice: sul sito Ryanair si imposta il numero dei passeggeri, indicando quanti adulti e quanti bambini viaggiano. Una volta scelta la destinazione e il periodo in cui si vuole partire  (magari preferendo le offerte), si scelgono i posti a sedere tra quelli in offerta. Il sistema calcolerà da solo quale poltrona sarà destinata al bambino e quale all’adulto, mostrando il totale della spesa.