Ryanair: l’offerta imperdibile per l’estate 2021

Tutte le offerte dei voli da prendere subito per la bella stagione del 2021 all'insegna del viaggio

Torna il desiderio di viaggiare, di vacanza, di fare la valigia e andare alla scoperta di nuove mete o tornare in una località particolarmente amata.

Che ne dite di iniziare a pensare alle vacanze 2021? Certo, non è proprio dietro l’angolo ma Ryanair propone offerte vantaggiose per chi ama pianificare un viaggio con largo anticipo e sceglierà di volare dal 1 maggio al 31 ottobre del prossimo anno.

La compagnia low cost irlandese vi invita a sognare la bella stagione 2021 e una rigenerante pausa di fine estate con voli a prezzi scontatissimi se prenotate entro il 17 maggio. Perché non approfittarne e immaginare già da ora la bellezza di mete da non perdere dove staccare la spina dalla frenetica vita quotidiana?

Con un prezzo che parte da 39,99 euro a testa (solo andata) potrete concedervi il meritato relax in una delle destinazioni proposte. E se non sapete dove andare, nessun problema. Vi presentiamo alcune località che sanno sempre emozionare.

Partiamo da Ibiza, la più celebre tra le isole Baleari, capitale del divertimento, della vita notturna e della “vacanza”. Certo, la fama di Ibiza la precede e gli amanti delle discoteche, delle spiagge e dei sunset bar trovano qui il loro paradiso.

Eppure, la splendida isola non offre soltanto movida ma anche bellezze paesaggistiche, paesini tranquilli, interessanti musei, monumenti e testimonianze storiche. Qualche esempio? Il villaggio di San Joseph, a 15 chilometri dalla vivace capitale, nei cui dintorni sorgono le rovine di un insediamento fenicio e di uno punico-romano, il Museo Etnologico di Ibiza e Formentera, e torri di difesa del XVII e XVIII secolo.

Per chi ama la natura, l’isola regala il Parco naturale di Ses Salines, un’area protetta di 14 mila ettari custode di una ricca biodiversità e fondali marini di Posidonia dichiarati Patrimonio Unesco. Potrete raggiungere Ibiza con voli a partire da 40,99 euro dagli aeroporti di Milano Bergamo, Roma Fiumicino e Bologna.

Nel cuore del Mediterraneo, a un’ottantina di chilometri dalle coste della Sicilia, ecco l’arcipelago maltese, un paradiso con le isole di Malta, Gozo e Cimino. Mare cristallino, sole, natura e arte attendono il turista che potrà fare un tuffo nella splendida Blue Lagoon, lasciarsi incantare dalla Grotta di Calipso e visitare luoghi incredibili come l’Ipogeo di Hal Saflieni, l’unico tempio preistorico del mondo, e i templi di Ggantjia, Patrimonio Unesco. La Valletta, capitale di Malta, custodisce ben settemila anni di storia racchiusi tra le pittoresche stradine del centro storico, anch’esse Patrimonio dell’Umanità: musei, eleganti palazzi, tesori d’arte barocca, giardini curati e bastioni a picco sul mare per un panorama da sogno. I voli per Malta partono da 39,99 euro e sono disponibili dagli aeroporti di Milano Bergamo, Roma Fiumicino e Catania.

ibiza
Fonte: iStock
Ibiza, Fonte: iStock