Ryanair, nuovi voli per la Grecia nel 2019

Ryanair ha annunciato che nel 2019 ci saranno nuovi voli low cost per la Grecia da Bergamo, Pisa e Bologna

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ryanair ha annunciato che nel 2019 ci saranno nuovi voli low cost per la Grecia.

Da Milano Bergamo decolleranno nuovi voli per Zante, nelle Isole Ionie, e per Kalamata, sulla costa del Peloponneso. A Kalamata atterrerà anche un nuovo volo proveniente da Pisa. Eda Bologna ci saranno nuovi voli per Heraklion, a Creta. La frequenza di questi voli sarà bisettimanale.

I nuovi voli per la Grecia vanno ad aggiungersi alla vasta programmazione dell’estate 2019 già annunciata dalla compagnia aerea qualche mese fa. Saranno potenziati anche i collegamenti da Milano Bergamo a Cefalonia e Rodi, da Bologna a Salonicco e da Milano Malpensa a Heraklion.

I passeggeri italiani potranno così, la prossima estate, scegliere di partire per una delle 450 rotte offerte da Ryanair da tutti gli scali italiani a prezzi sempre molto interessanti. Non passa settimana, infatti, che la compagnia non lanci qualche promozione.

L’isola di Zante – o Zacinto – è famosissima per la sua iconica Spiaggia del relitto, circondata da pareti di roccia bianca, che attrae i turisti per le sue acque limpide e cristalline. Deve il suo nome ai resti di un relitto situati proprio al centro della spiaggia. È una delle immagini più instagrammate.

Affacciata sullo Ionio, Calamata ha un importante porto turistico, ma offre tantissime testimonianze archeologiche. Nel 2009 è stato inaugurato il museo archeologico nell’antica agorà, nel centro storico della città. Il museo raccoglie reperti della Messenia risalenti al periodo miceneo, classico, ellenistico e bizantino.

Heraklion, conosciuta anche come Candia o Iráklion, è il capoluogo dell’isola di Creta, una splendida realtà urbana dove storia, arte e contesto naturale si fondono in un’atmosfera magica e una grande vivacità. È anche il punto di partenza per andare alla scoperta dell’isola e delle sue splendide spiagge.