Ryanair consiglia di acquistare i posti in aereo per viaggiare in compagnia

Ryanair trasporta sempre più clienti ed è disponibile un numero inferiore di posti per l'assegnazione casuale

In merito all’articolo in cui si scrive che Ryanair farà pagare 2 euro per segliere il proprio posto per stare vicino alle persone con cui si viaggia, la compagnia ha commentato che: “Non c’è alcun cambiamento nella policy di Ryanair: quando un cliente non acquista un posto, questo gli viene assegnato in modo casuale, da sempre questa è la nostra policy. Ai clienti che non desiderano acquistare un posto, gli viene assegnato gratuitamente in modo casuale  (questa policy è applicata dal febbraio 2014 a seguito dell’introduzione dei posti assegnati a bordo dei nostri voli.)

I clienti possono acquistare il loro posto preferito a partire da soli 2 euro e hanno ora la possibilità di effettuare il check in con 60 giorni di anticipo. Gli adulti che viaggiano con bambini sono tenuti ad acquistare un posto assegnato (ad un costo di soli 4 euro) e nella stessa prenotazione saranno assegnati gratuitamente posti a sedere per un massimo di 4 bambini.

Poiché abbiamo un load factor del 95% e stiamo trasportando sempre più clienti, come dimostra il nostro traffico di maggio che è cresciuto dell’11% passando da 10,6 milioni a 11,8 milioni di clienti, è ora disponibile un numero inferiore di posti per l’assegnazione casuale. Per questo motivo, consigliamo ai clienti che desiderano sedersi vicino ai loro compagni di viaggio di acquistare posti assegnati, che hanno tariffe a partire da 2 euro.”