Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa

Una ricerca condotta dalla IATA indica Ryanair come compagnia numero uno per i viaggiatori

Ryanair è la compagnia preferita in Europa.

A stabilirlo è una ricerca condotta dalla IATA (International Air Transport Association), l’organizzazione internazionale delle compagnie aeree.

Secondo i risultati della ricerca (World Airline Transport Statistics), oltre a risultare come compagnia numero uno per i viaggiatori, Ryanair è anche quella che ha trasportato più passeggeri rispetto a qualsiasi altra linea aerea europea, nonché il maggior numero di passeggeri internazionali.

Nel 2017, Ryanair ha movimentato oltre 128 milioni di passeggeri, più di una volta e mezzo il numero di clienti di easyJet (77 milioni), il doppio dei passeggeri di Lufthansa (60 milioni) e quasi il triplo di quelli di British Airways (44 milioni).

In pratica, Ryanair ha trasportato più clienti rispetto alla somma totale di quelli di easyJet e di British Airways messi assieme.

La classifica della IATA vede al primo posto Ryanair, per numero di passeggeri internazionali trasportati, e al secondo easyJet, ma al terzo c’è Emirates con 58 milioni di passeggeri trasportati lo scorso anno, seguita in ordine da Lufthansa, British Airways, Turkish Airlines (36 milioni), Air France (33 milioni), KLM (33 milioni) – Air France/KLM sono un’unica compagnia e sommando il numero di passeggeri di entrambe risulterebbe terza -, Qatar Airways (30 milioni) e, al decimo posto, Wizz Air con 28 milioni di passeggeri. La nostra Alitalia non compare nelle prime 20 compagnie.