Da Roma all’Ucraina con i nuovi voli low cost di Ernest Airlines

La nuova compagnia aerea italiana inaugura il volo, diretto e low cost, da Roma Fiumicino alla città ucraina di Leopoli

Da oggi, si potrà volare da Roma all’Ucraina a tariffe low cost. È infatti decollato il primo volo della Ernest Airlines dall’aeroporto di Fiumicino a Leopoli, città ucraina a 70 km dal confine con la Polonia.

Nota anche come Fly Ernest, la Ernest Airlines è una compagnia aerea italiana fondata a Milano nel 2015 con un chiaro obiettivo: offrire voli low cost dal nostro Paese all’Ucraina, l’Albania, la Romania e altri mercati. Dopo una fase iniziale che ha visto la collaborazione con altri vettori, dal 2017 ha iniziato a operare con voli di linea propri dalla base operativa di Milano Malpensa verso l’Albania.

A febbraio 2018, l’annuncio: Ernest Airlines aprirà presto nuove rotte sulle rumene Bucarest e Iasi (da Verona, Cuneo e Genova) e sull’isola spagnola di Ibiza, da Bergamo. Nell’ottica di un ampliamento dell’offerta commerciale sull’Ucraina, ecco invece il volo diretto Roma – Leopoli. “L’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino e il vettore italiano Ernest Airlines diventano partner. In aggiunta ai collegamenti diretti e già operati da Ernest Airlines, sono partiti venerdi 22 giugno nuovi voli che collegano rispettivamente la Capitale italiana e la bella città di Leopoli, in ucraino Lviv. Tutti i voli Ernest sono operati con moderni aeromobili Airbus A320“, si legge sul comunicato stampa diffuso dalla compagnia aerea.

Chady El Tannir, Presidente di Ernest Airlines, ha inoltre annunciato nuovi voli da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa a Kiev (a partire dal 19 ottobre 2018, e con quattro frequenze settimanali ciascuno). Su Leopoli, invece, già collegata a Milano, si potrà ora volare anche da Roma tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), con prezzi a partire da 29 euro. Una tariffa super conveniente, per andare alla scoperta di quella caratteristica città che è amatissima per la sua architettura, frutto di influenze dell’Europa centrale e orientale, e dei dettami italiani e tedeschi.

Ad oggi, è Ernest Airlines l’una compagnia aerea a offrire voli diretti su Leopoli dall’Italia. «Negli ultimi anni il dialogo tra Italia e Ucraina si è intensificato a tutti i livelli e adesso, con nuovi voli diretti, Ernest rafforza ulteriormente la vicinanza tra i due Paesi. L’apertura di nuove rotte, in particolare quella che vede protagonista Roma, rappresenta un nuovo ed importante passo per la Compagnia e l’inizio di una collaborazione con l’aeroporto della Capitale», ha dichiarato El Tannir.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Da Roma all’Ucraina con i nuovi voli low cost di Ernest Airlines