Qatar Airways offre cestini Iftar durante il Ramadan

Speciali cestini Iftar contenenti datteri, panini e dolci arabi, noci e acqua minerale saranno offerti da Qatar Airways ai passeggeri nel periodo del Ramadan

I passeggeri dei voli Qatar Airways che digiunano nel mese sacro del Ramadan riceveranno un cestino Iftar, contenente il pasto che i musulmani usano per spezzare il digiuno.

Le “Ramadan Kareem” saranno offerte su tutti i voli che vanno in Medio Oriente, Pakistan, Bangladesh, in India e in Africa. Le scatole contengono datteri, panini arabi, laban (uno speciale yogurt magro insaporito con alcune spezie, usato come salsa per accompagnare i piatti), dolci arabi, noci miste e una bottiglia di acqua minerale. I cibi contenuti sono stati accuratamente selezionati dal team di nutrizionisti della compagnia aerea, in modo da garantire un pasto bilanciato e rispettoso della tradizione.

La responsabile Marketing e comunicazione aziendale di Qatar Airways, Salam Al Shawa, ha dichiarato: «Il mese sacro musulmano del Ramadan è un momento importante per un vasto numero di passeggeri, e siamo lieti di offrire un pasto personalizzato per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri passeggeri a digiuno durante questo mese così significativo. Questo servizio speciale consentirà ai nostri passeggeri di rompere il digiuno godendosi una scatola piena di cibi tradizionali e nutrienti. Invitiamo i nostri clienti ad abbracciare questo significativo periodo dell’anno godendo delle nostre speciali scatole Iftar, progettate appositamente pensando al digiuno dei passeggeri. A nome di Qatar Airways, estendiamo a tutti i più calorosi auguri per un Ramadan Kareem».

I cestini Iftar sono offerti sui voli da o per Bassora, Kuwait, Muscat, Shiraz, Sohar, Amman, Khartoum, Mashad, Najaf, Sulaimaniya, Baghdad, Salalah, Erbil, Dacca, Hyderabad, Algeri e Tunisi.

Per i viaggiatori che seguono il digiuno del Ramadan può essere difficile andare incontro ai viaggi che comportano fusi orari differenti, quindi sarà il personale di bordo a servire i cestini Iftar al momento opportuno, evitando che i passeggeri debbano fare da sé i dovuti calcoli.

Per poter assicurare un viaggio senza interruzioni e al massimo del comfort, Qatar Airways servirà i cestini anche nelle lounge hub, per i passeggeri della compagnia aerea in transito.

Nel 2018, il Ramadan comincia il 16 maggio e termina il 14 giugno. Durante questo periodo, i musulmani digiunano dall’alba al tramonto, non fumano e si astengono dai rapporti sessuali.

Qatar Airways offre cestini Iftar durante il Ramadan