La Puglia è la regione più bella del mondo?

Alcuni siti hanno scritto che, secondo il National Geographic, la Puglia sarebbe la regione più bella del mondo. Ma pare non sia proprio così

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

AGGIORNAMENTO – Alcuni siti hanno scritto che, secondo il National Geographic, la Puglia sarebbe la regione più bella del mondo. Anche SiViaggia ha riportato la notizia, basandosi su l’enfasi data da siti locali giustamente orgogliosi di questa nomina. Pare, però, che non sia proprio così.

O meglio, la Puglia è sicuramente una regione bellissima, ma sembra non sia vero che la nota testata le abbia conferito, almeno quest’anno, la nomina di “Best value travel destination in the world” ovvero migliore destinazione al mondo che vale una visita.

Questa ‘medaglia’ non si basa su una lista di destinazioni consigliate. Diverso è, invece, nel caso delle classifiche che ogni anno tutti i siti pubblicano, dalla Lonely Planet al Telegraph al National Geographic allo stesso SiViaggia, consigliando le mete da visitare.

In effetti la Puglia è e rimane una delle regioni più belle del mondo ed è letteralmente invidiata dagli stranieri per le splendide spiagge e per la bellezza dei borghi e delle città, la Puglia può contare su tanti punti a suo favore.

Primo fra tutti le spiagge. Quelle dalla sabbia bianca e le acque turchesi del Salento, fino alle più rinomate del Gargano. Luoghi scoperti negli ultimi anni anche dalle celebrity che la scorsa estate sono venute numerose in vacanza in Puglia, da Madonna a Tom Hanks, dal Presidente francese Emmanuel Macron con la consorte Brigitte alla famiglia Trump.

La Puglia è, infatti, una terra dove è possibile vivere esperienze uniche non solo per il mare, i borghi, la realtà rurale e moderna, i castelli e le cattedrali, ma soprattutto per l’autenticità e l’enogastronomia.