Preventivi, servizi, divertimento con un “tap”: la nuova app PagineGialle

Tre homepage user friendly, nuovi contenuti e funzionalità: l’utente sceglie come navigare e può disegnare le proprie ricerche con un dito

Da prenotare un ristorante a richiedere un preventivo: tutto quello che serve in un’unica app. Due le novità di maggior rilievo: la possibilità di richiedere preventivi, che consente di contattare un’ampia rosa di professionisti, ricevere riscontro e budget e procedere confermando con un “tap”, e la possibilità di fare una ricerca disegnando l’area sulla mappa 3D.

Tutto quello che c’è da sapere, vedere e vivere della città in un semplice gesto: è la nuova app PagineGialle, che permette di scegliere tra tantissimi servizi ed eventi con pochi tocchi.
Scaricabile gratuitamente per iOS e Android, dagli store o dal link seatmobile.paginegialle.it, l’app ha 3 homepage che aprono 3 percorsi di ricerca personalizzati.

Classica: Ricerca di attività attraverso nome, numero di telefono, indirizzo settore o, grazie alla geolocalizzazione, visualizzando tutto su mappa in 2D e 3D. Si può disegnare col dito (iOS) l’area di interesse con tante possibilità per personalizzare la ricerca. E si possono persino compiere dei “virtual tour” a 360° di locali o hotel.

Lifestyle: Dà accesso veloce a mostre, musei, mercatini, cinema, teatri, eventi sportivi, musicali e culturali sul territorio, comprese previsioni meteo aggiornate.

Servizi: per chi ha bisogno di un intervento professionale e di conoscerne subito il costo. Idraulici, elettricisti, decoratori, tecnici informatici: si possono scegliere i più vicini, chiedere e confrontare preventivi anche attraverso foto e video e prenotare l’intervento desiderato.

carosello_pgmobile1

Dialogo diretto, attraverso descrizioni multimediali della necessità (testo, immagini e video) e risposta garantita. Facile inoltre prenotare un tavolo al ristorante scegliendolo dalla mappa: si personalizza la scelta anche in base alla posizione o ai servizi offerti, come il Wi-Fi, i metodi di pagamento o la possibilità di portare il proprio animale domestico.

carosello_pgmobile2

Nella nuova app PagineGialle, che dal lancio ha raggiunto i 3,7 milioni di download, converge tutto il know-how di SEAT Pagine Gialle: un patrimonio costruito negli anni che vanta una presenza capillare sul territorio con le sue 74 agenzie e i suoi 1.200 agenti.

Le ricche e aggiornate directory, con più di tre milioni di voci consultabili e un database di cinquantamila eventi l’anno, sono uno strumento prezioso per l’utente finale e una grande vetrina per l’inserzionista – in particolare le PMI, colonna portante dell’economia Italiana – poiché crea nuove opportunità commerciali e nuove occasioni di grande visibilità e di contatto con gli utenti mobile.

carosello_pgmobile4

“Abbiamo dichiarato pochi mesi fa che avremmo ammodernato il prodotto PagineGialle, rendendolo più digitale e migliorandone la percezione della qualità: questa nuova app, funzionale e up-to-date, è il primo importante risultato in questa direzione”, ha commentato Antonio Converti, Ceo di SEAT Pagine Gialle.

Smartphone e tablet sono ormai uno strumento quotidiano: l’app PagineGialle è pensata per una perfetta consultazione in mobilità e per chi che non utilizza più la carta e vuole applicazioni anche per trovare ciò di cui ha bisogno o un’idea per una serata con gli amici (o per un pomeriggio con i bambini) o suggerimenti per un giro turistico in una città che non conosce.

La funzionalità dedicata alla richiesta di preventivi è un primo passo verso lo sviluppo di un local marketplace, un luogo virtuale dove favorire l’incontro tra chi ha un progetto e chi è in grado di realizzarlo.

Un nuovo canale digitale in cui domanda e offerta confluiscono, sull’onda di quella che oggi si chiama gig economy: offrire il proprio sapere e saper fare on demand, incontrare le necessità altrui e ottenere un lavoro o una prestazione con pochi “tap” o “clic”.

Preventivi, servizi, divertimento con un “tap”: la nuova app ...