Ecco perché è il momento giusto per prenotare una vacanza in Sardegna

Se giocate d'anticipo potrete raggiungere questa stupenda isola, grazie ad offerte imperdibili lanciate dalle compagnie di traghetti

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Quest’anno la parola d’ordine è “giocare d’anticipo”: sono partite le offerte online per raggiungere la meravigliosa Sardegna nella prossima estate, con opportunità davvero interessanti.

Partiamo dalla compagnia di navigazione Moby Lines, che ha presentato la promozione “auto a 1 euro”, valida per chi comprerà i biglietti per i viaggi dell’estate 2020. Le prenotazioni sulle linee sono già aperte e fino al 4 ottobre 2020 si possono programmare i viaggi della prossima stagione. Moby si occupa annualmente delle tratte Genova-Olbia e Livorno-Olbia; tra maggio e settembre, in aggiunta, opera anche tra Piombino e Olbia.

Anche Corsica Ferries apre le prenotazioni per la primavera e l’estate 2020 proponendo ben 5 destinazioni: Sardegna, Corsica, Isola d’Elba, Baleari e Sicilia a partire da 85 euro per 2 persone con un’auto, tasse incluse per viaggio di sola andata. Corsica Ferries opera esclusivamente sulla tratta Livorno-Golfo Aranci, offrendo almeno una partenza al giorno per tutto l’anno. Nel corso dell’estate le partenze aumentano a due e a luglio, ogni sabato, sono addirittura offerti tre viaggi. I traghetti della compagnia sono dotati di ristoranti, sale giochi e di aree pet friendly.

Si unisce al coro delle offerte anche Tirrenia: anche questa compagnia sfrutta la promozione per l’acquisto-auto a solo 1 euro, se si prenota entro fine ottobre. Grazie al calendario online, è possibile trovare facilmente le migliori tariffe confrontando i vari porti di partenza. Per aiutarvi nella scelta, il sistema applica automaticamente il prezzo più basso per la rotta selezionata. Si potranno aggiungere in seguito eventuali altri passeggeri e sistemazioni. Tirrenia svolge con regolarità la sua attività tutto l’anno sulle tratte Genova-Olbia e Porto Torres, Civitavecchia-Olbia, Arbatax e Cagliari, Napoli-Cagliari e, infine, Palermo-Cagliari. Da luglio a settembre è, inoltre, attiva la tratta Genova-Arbatax. I viaggi avvengono a bordo delle sue navi, tutte generalmente pet friendly, fornite di servizi ristorante, negozi e ogni altro comfort.

GNV non ha ancora una pagina dedicata alle offerte ma vi porta a Porto Torres con Rhapsody, la nave utilizzata da Vasco Rossi per il suo concerto di Cagliari, mentre sulla nuova linea Genova-Olbia ci sarà il nuovo traghetto della flotta GNV Allegra. I prezzi? A partire da 30 euro. Grandi Navi Veloci, a differenza delle altre compagnie, effettua solo collegamenti stagionali; opera sulla tratta Genova-Porto Torres da maggio a settembre, compiendo esclusivamente viaggi notturni per tre volte a settimana.

Non vi resta che fornirvi di un pc e prenotare ora il vostro tragitto, per raggiungere la Sardegna!

Treghetto
Fonte: iStock Ph. djedzura
Viaggio in traghetto, Ph. djedzura (iStock)