In Polonia sta per aprire la piscina più profonda del mondo

La Polonia batte l'Italia, ecco come sarà la nuova piscina più profonda al mondo e dove recarsi per visitarla

La Polonia è pronta a inaugurare la piscina più profonda al mondo. Un’attrazione da Guinness World Record, già pronta a cedere lo scettro.

È attesa per la primavera del 2020 l’apertura della piscina più profonda al mondo. La spettacolare opera sarà visitabile in Polonia e porta il nome di DeepSpot. L’opera, perché è di questo che si parla, considerando dimensioni e fascino dell’impianto, sorge a Mszczonów. Un modo per consentire ai locali di sfruttare la struttura in serenità, spingendo al tempo stesso i turisti a esplorare maggiormente altre zone del paese.

Qualche numero: 45 metri di profondità, 8mila metri cubi di acqua, 27 volte più grande di una piscina standard (di 25 metri). Accoglierà principianti, atleti e sub professionisti. Gli spettatori potranno godersi lo spettacolo da un tunnel situato sott’acqua. La piscina si trova a pochi chilometri da Varsavia (meno di un’ora).

Polonia - Piscina da record
Fonte: Facebook
Piscina da record – Fonte Foto: Facebook

Un’attrazione turistica in piena regola, che farà spazio anche a una struttura alberghiera, con svariate camere, ristoranti, sale conferenze. Il tutto sarà ovviamente caratterizzato da un’intrigante vista piscina. Viene così battuto il record precedente, che resisteva da ben cinque anni. Un primato tutto italiano, stabilito nel 2014 a Montegrotto Terme, località turistica in Veneto, sita negli splendidi Colli Euganei. Il Guinness World Record venne assegnato per aver raggiunto quota 40 metri di profondità.

Polonia - Piscina da record
Fonte: Facebook
Piscina da record – Fonte Foto: Facebook

Un impianto ideato per le immersioni, caratterizzato da una particolarità. L’acqua introdotta è infatti termale, il che va a esaltare uno dei punti di forza del turismo locale, i benefici e gli effetti curativi delle acque che scorrono lungo il territorio. Il suo nome è Y-40 The Deep Joy, presente nell’Hotel Millepini. La differenza con il rivale polacco, pronto a rubare il trono, è esattamente di 4,80 metri.

Se il primato italiano è durato però cinque anni, il trionfo della Polonia ha già una data di scadenza. Dopo circa sei mesi sarà infatti inaugurata Blue Abyss, che stabilirà nel 2020 un nuovo record. La costruzione in Inghilterra, a Colchester, ha raggiunto le fasi finali. Davvero impressionante la profondità, pari a 50 metri. Nell’arco di un anno dunque verrà stravolto il podio, che vedrà Inghilterra, Polonia e Italia rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

Polonia - Piscina da record
Fonte: Facebook
Piscina da record – Fonte Foto: Facebook