Passeggeri incivili, la hostess mostra le foto su Facebook

Shawn Kathleen lavora tutti i giorni sugli aerei e non ne può più dei passeggeri incivili. Sulla sua pagina "Passenger Shaming" denuncia i comportamenti più indecorosi dei viaggiatori

Avete presente quando viaggiate in aereo e il vostro vicino di posto si toglie calze e scarpe? O quando i genitori lasciano i bambini liberi di fare quello che vogliono, senza preoccuparsi che potrebbero disturbare? O quando qualcuno mette la musica a tutto volume, oppure si addormenta occupando anche il vostro spazio? Certo, se è un volo di breve durata si può chiudere un occhio, ma se le ore da passare tra le nuvole sono tante, inizia a diventare un problema. E pensate che incubo deve essere per il personale di volo, costretto a sopportare certi comportamenti praticamente ogni giorno.

La hostess Shawn Kathleen ha iniziato a non poterne più, ma invece che continuare a lamentarsi con amici e conoscenti, ha messo in atto un’idea geniale: aprire una pagina su Facebook, Instagram e Twitter per mostrare tutti i gesti di inciviltà di cui è testimone (e a volte vittima). La pagina si chiama Passenger Shaming (ovvero: passeggeri vergognosi) e in poco tempo ha raggiunto importanti consensi, tanto da essere incluso dal Rolling Stone Magazine tra i 100 migliori Account al mondo.

Le immagini, inviate dai passeggeri di tutto il Pianeta, mostrano scene davvero surreali: dalla dentiera trovata nella tasca del sedile ai pannolini sporchi nel vano porta oggetti, da chi si acconcia i capelli a chi ne approfitta per farsi la manicure. E non è mancato nemmeno chi chi si è addirittura spogliato per guardare un film porno in totale relax!

L’ideatrice della pagina assicura: “E’ liberatorio mostrare quello che succede e far capire alle persone che non è giusto fare così”. La sua speranza è proprio che qualcuno, magari riconoscendosi in un’immagine, capisca che basta un minimo di buon senso per rendere il viaggio più piacevole per tutti.