Parchi gratis per tutto l’anno. Un motivo in più per visitare il Canada

Nel 2017 si celebra il Canada Day e tutti i parchi naturali del Paese saranno gratis

Per festeggiare il 150esimo anniversario del Paese, il Canada ha deciso di regalare ai suoi ospiti un’occasione unica: quella di visitare i suoi splendidi parchi. Il 1° luglio del 1867 le colonie britanniche del Canada, Nuova Scozia e Nuovo Brunswick si unirono nell’unico dominio del Canada, creando una nuova federazione con una propria costituzione. In questa data si celebra il Canada Day che quest’anno compie 150 anni. Per celebrare questa ricorrenza importante Catherine McKenna, ministro dell’ambiente e del cambiamento climatico, ha annunciato che i 47 parchi del Canada saranno totalmente gratuiti per tutto l’anno.

L’occasione è davvero ghiotta e offre un motivo in più per visitare il Canada. Secondo gli esperti infatti il 2017 sarà l’anno perfetto per visitare questo paese ricco di meraviglie naturali. I 47 parchi a disposizione dei turisti sono sconfinati e offrono paesaggi molto vari, in grado di sorprendere e far emozionare. Dalle Montagne Rocciose all’Isola di Vancouver, passando per Terranova e il Labrador: la natura, selvaggia e prepotente, è padrona di tutto in Canada. Un viaggio in questi luoghi regala la possibilità di ritrovare un contatto profondo e più vero con la terra e con le origini dell’uomo.

Si possono fare incontri interessanti, come quello con il coyote, il grizzly, l’orso nero americano, il lupo, la lince e il puma, ma anche navigare Riviere Du Loup e Gaspé, per ammirare le balene, oppure navigare il fiume San Lorenzo e vedere le cascate di Montmorency. Ad attrarre i turisti in Canada nel 2017 è soprattutto una nuova formula di viaggio che coinvolge il turista in attività sempre nuove ed emozionanti. Ci sono le escursioni in mongolfiera nel Quebec, i viaggi in idrovolante sulla Maurice Region, ma anche il volo sul fiordo di Saguenay.

Si può andare in kayak per avvicinarsi alle balene nel parco marino Saguenay Saint-Laurent oppure andare a caccia dell’orso bruno per ammirarlo in tutta la sua maestosità. Non mancano nemmeno proposte per i gourmet più appassionati, che potranno gustare prodotti della tradizione, come lo sciroppo d’acero, ma anche piatti a cinque stelle. D’altronde il Canada offre una miriade di proposte alimentari: dal pesce, alla selvaggina, sino ai crostacei, la cucina canadese è una sorpresa e regala accostamenti inediti e sapori per tutti i palati.