Orlando è la prima città a superare 70 milioni di visitatori in un anno

La città di Orlando, in Florida, si conferma come una delle mete più amate dai turisti in tutti gli Stati Uniti, superando i 70 milioni di visitatori nel 2017

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Orlando è appena diventata la prima destinazione degli Stati Uniti a superare i 70 milioni di visitatori all’anno.

Nel 2017, circa 72 milioni di turisti si sono recati nella città della Florida, con un aumento del 5% rispetto all’anno precedente, rendendola ancora una volta la località più visitata degli Stati Uniti.

Lo scorso anno è stato particolarmente importante per Orlando, che ha raggiunto anche altri record, l’aeroporto della città è stato il più trafficato della Florida, con 44,6 milioni di passeggeri (+ 6,4% rispetto all’anno precedente).

Oltre all’apertura di nuove attrazioni, resort e ristoranti, il turismo a Orlando ha beneficiato delle strategie di marketing attuate da Visit Orlando, l’organizzazione di turismo e marketing della città.

Visit Orlando ha messo a punto alcune iniziative per fronteggiare i danni e i disagi creati dall’uragano Irma. Le campagne pubblicitarie su internet e sui social sono state molto efficaci, tanto da incentivare le persone a visitare la città.

Orlando è la prima città a superare 70 milioni di visitatori in un anno

George Aguel, Presidente e CEO di Visit Orlando, ha dichiarato: «Il nostro anno da record è stato raggiunto nonostante i venti contrari internazionali e gli effetti in tutto lo stato dell’uragano Irma. Nel 2017, la nostra destinazione ha lanciato nuove esperienze di consumo su larga scala e i nostri sforzi di marketing hanno aumentato la fiducia dei consumatori negli Stati Uniti. Abbiamo anche continuato a concentrarci sulla comunicazione della connessione emotiva unica che i visitatori hanno con Orlando».

La popolarità di Orlando è dovuta soprattutto alla presenza del parco divertimenti più famoso del mondo, Disneyworld, che ha trasformato una semplice città di campagna in una metropoli ricca di edifici contemporanei e di vitalità. Ma Orlando non è solo Disney, nella città è possibile visitare l’Orlando Science Center, un museo che piace tantissimo ai bambini ma che gli adulti trovano ugualmente interessante.

Per non parlare poi dell’Orlando Museum of Art, che ospita opere provenienti da tutto il continente americano e da quello africano, l’Orange County Regional History Center, invece, è un museo che racchiude la storia di Orlando, con tante ricostruzioni d’epoca.

Oltre alla cultura, Orlando è ricca di parchi e spazi verdi, dove passeggiare e perdersi nella natura: il giardino botanico di Harry P. Leu, Lake Eola Park, Thornton Park, Lock Haven Park, Winter Park, c’è solo da scegliere.

Orlando è la prima città a superare 70 milioni di visitatori in un anno