In Olanda apre il giardino di tulipani più bello del mondo

Riapre le porte il Keukenhof, il giardino più famoso al mondo. Ecco il periodo nel quale farsi ammaliare dai tulipani

Il Keukenhof riapre le sue porte in primavera, come da tradizione. Milioni i bulbi pronti a sbocciare per far innamorare i turisti da tutto il mondo.

Splendide serre e giardini botanici non rappresentano esattamente luoghi in grado di attirare ogni tipologia di turista. In molti infatti preferiscono saltarli, dando precedenza ad altri siti delle città visitate. È però impossibile accomunare il parco floreale Keukenhof a qualsiasi altro, considerando come venga definito il più famoso al mondo.

Keukenhof
Fonte: iStock
Keukenhof

Si trova a Lisse, nella parte meridionale dell’Olanda, non così distante da Amsterdam, il che consente una deviazione alquanto comoda mentre si è in vacanza nella capitale. Le porte del Keukenhof riapriranno al pubblico dal 21 marzo al 19 maggio 2019, con ben 7 milioni di bulbi pronti a fiorire in primavera, in grado di ammaliare davvero chiunque. All’interno del parco è possibile scorgere 800 varietà differenti di tulipani, per un’esperienza unica e irripetibile.

Il tutto si espande per 32 ettari, nei quali vengono spesso organizzati eventi di vario genere. La principale attrazione sono però i fiori, con tanto di mostra dedicata in uno specifico padiglione. Se gli adulti hanno la possibilità di staccare la spina, circondati dalla splendida natura, anche i bambini hanno il loro da fare. All’interno del parco si organizzano infatti delle intriganti cacce al tesoro, per poi approfittare dell’ampio parco giochi e mettersi alla prova nel labirinto. Una vera giornata da favola per tutta la famiglia.

Keukenhof
Fonte: iStock
Keukenhof

Come ogni anno, anche il 2019 ha il suo tema: il Flower Power. Si esalta dunque la potenza dei fiori, in grado di unire persone da tutto il mondo. I tulipani quasi ipnotizzano i visitatori con i loro colori e profumi, ricreando una certa sensazione anni ’70, con musica del tempo, qualche costume e una generale “hippy vibe”.

Si potrà inoltre scoprire come vengono coltivati i tulipani, ricevendo consigli utili e pratici da grandi esperti del settore. In questo modo si potrà tentare di ricreare un po’ di questa magia anche nel giardino di casa propria. È già possibile acquistare i biglietti per il Keukenhof sul sito ufficiale: 17 euro per gli adulti, 8 euro per i ragazzi dai 4 ai 17 anni d’età. Gratis invece per tutti i neonati e i bambini entro i tre anni.

Keukenhof
Fonte: iStock
Keukenhof