Offerta di lavoro sull’isola più remota e selvaggia dell’Irlanda

Il Manor House Guest Inn di Rathlin Island cerca un gestore dell'albergo

Hai voglia di andare ad abitare lontano da tutto e da tutti, lavorando su un’isola remota e selvaggia al largo delle coste dell’Irlanda del Nord, a contatto con la natura e con vista mozzafiato sul mare e sulle scogliere? Questa è l’occasione giusta: The Manor House Inn, storico albergo recentemente ristrutturato che sorge sulla piccola, sperduta e verdissima isola di Rathlin, sta cercando qualcuno che gestisca la piccola locanda di 12 camere da letto di proprietà del National Trust, e che voglia trasferirsi in questo magnifico luogo.
L’albergo è stato riqualificato grazie a una sovvenzione per le comunità costiere del Fondo del Regno Unito ed è pronto per riaprire quest’estate.

Rathlin Island si trova a 6 km al largo di Ballycastle, pittoresca cittadina della contea di Antrim, ed è raggiungibile con un regolare servizio di traghetti. L’isola, piccolissima, si estende per soli 6,5 km di lunghezza e 4 larghezza e conta solo 140 abitanti, oltre a migliaia di foche e uccelli marini che nidificano qui nei mesi più caldi.

The Manor House Inn vuole diventare un albergo a 3 stelle e promuovere il turismo in questa destinazione unica nel suo genere. Il gestore dell’albergo ovviamente avrà un alloggio gratuito nella locanda, un edificio storico che sorge accanto al porto con una vista mozzafiato sulla baia. Il RSPB Sea Bird Centre e l’Irish Lighthouses Trail  Sea Bird attirano sull’isola migliaia di turisti ogni anno, alcuni dei quali soggiorneranno nell’albergo.

Anche il centro visitatori del Rathlin West Light Sea Bird Centre è stato appena ristrutturato e riaprirà al pubblico a fine marzo. Per la prima volta le persone saranno in grado di accedere al faro costruito sulle scogliere di Rathlin.