Un nuovo volo collegherà Milano Malpensa a Delhi in India

Il primo volo non-stop Milano-Delhi partirà da Malpensa il 28 ottobre e sarà la quinta rotta intercontinentale del 2018 della compagnia Air Italy

Air Italy, la compagnia italiana nata dal rebranding di Meridiana, ha appena annunciato il lancio di una nuova rotta intercontinentale, la quinta dall’inizio dell’anno.

Dal 28 ottobre, infatti, sarà attiva la linea Milano-Delhi, in partenza dall’aeroporto Malpensa. Il collegamento si aggiunge a quelli per New York, per Miami, per Bangkok e per Mumbai.

Air Italy diventa così l’unica compagnia aerea italiana a effettuare un volo non-stop Milano-Delhi. I voli da Milano Malpensa durano 7 ore e 30, mentre quelli dall’aeroporto internazionale Indira Gandhi di Delhi durano 9 ore. Le partenze saranno effettuate ogni lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica, con partenza da Malpensa alle ore 16.00 e arrivo in India alle 4.00 del giorno seguente. Da Delhi, invece, i voli saranno effettuati il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato, con partenza alle 6.00 e arrivo a Milano alle 10.30.

Marco Rigotti, vice presidente esecutivo di Air Italy ha espresso soddisfazione sull’inaugurazione di questa tratta: “Con i collegamenti per Delhi e Mumbai che faranno parte del nuovo network di Air Italy a partire dal prossimo ottobre, Air Italy diventa di fatto la compagnia con più voli diretti dall’Italia per l’India. In particolare, con il volo su Delhi, siamo orgogliosi di investire in uno dei luoghi più affascinanti e dinamici dell’Asia”.

Su questo nuovo collegamento intercontinentale, Air Italy offre 24 posti nella esclusiva Business Class e 228 posti in Economy Class. I voli saranno effettuati con Airbus A330-200 e le offerte per il volo inaugurale sono molto vantaggiose, con biglietti andata e ritorno a partire da 1567 euro a persona in Business Class e 327 euro in Economy.

Air Italy ha oltre 1.400 dipendenti ed è il vettore con il maggior numero di collegamenti nell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda. La flotta è attualmente composta da 1 Boeing 737 MAX, 8 Boeing 737 NG, 2 Airbus A330-200 e 3 Boeing 767-300. Entro la fine del 2018 è prevista l’introduzione di 8 nuovi aeromobili, di cui 3 nuovi Boeing 737 MAX 8 e 5 Airbus A330-200 e l’uscita dalla flotta dei B767-300.

Un nuovo volo collegherà Milano Malpensa a Delhi in India