In arrivo un nuovo volo diretto da Napoli a New York senza scali

A partire dalla primavera 2019, un volo diretto United Airlines collegherà Napoli a New York

Napoli sarà la quarta città italiana, dopo Roma, Milano e Venezia, ad avere un collegamento diretto con New York.

Dalla prossima primavera, infatti, un volo della compagnia United Airlines in partenza dall’aeroporto di Capodichino collegherà il capoluogo partenopeo all’aeroporto Newark Liberty International di New York. È la prima volta che viene operato un collegamento non stop tra Napoli e New York. I voli saranno giornalieri e per il momento saranno attivi solo nel periodo estivo, dal 22 maggio al 4 ottobre 2019.

Marcel Fuchs, vicepresidente di United Airlines per le vendite area Atlantico e Pacifico ha così annunciato la tratta: “Siamo lieti di inaugurare il nostro nuovo servizio diretto giornaliero tra Napoli e il nostro hub a New York-Newark. Questo nuovo volo rafforza la nostra rete internazionale di voli, offrendo ai nostri clienti italiani una maggiore scelta e libertà di viaggio, con oltre 60 destinazioni negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e nei Caraibi raggiungibili con voli diretti da New York-Newark.

L’aeroporto di New York-Newark è situato a 23 chilometri da Manhattan e offre collegamenti con molte zone della città, tra cui il Servizio AirTrain fino alla Penn Station, situata proprio nel cuore di Manhattan.

Da New York-Newark partirà anche il secondo collegamento estivo della United Airlines, con destinazione Praga, attivo dal 6 giugno al 4 ottobre. Il collegamento San Francisco-Amsterdam, invece, sarà attivo tutto l’anno.

United Airlines, che è la quarta al mondo per numero di passeggeri trasportati, opera 440 voli giornalieri dal suo hub di New York-Newark per oltre 170 destinazioni negli Stati Uniti, in Europa, Medio Oriente, India, Asia, Messico, America Latina, Caraibi e Canada. In Europa, la compagnia statunitense collega soprattutto Regno Unito e Germania ma con la nuova tratta da Napoli crescerà anche il numero di collegamenti da e verso l’Italia.

United Airlines opera in Italia dal 1997 e offre collegamenti diretti tutto l’anno da Roma e da Milano a New York-Newark. Inoltre, effettua voli stagionali da Roma a Washington-Dulles e Chicago e da Venezia a New York-Newark.