Notte Rosa 2016, a Rimini a Riccione la festa più bella dell’estate

La Notte Rosa 2016 sulla riviera romagnola si terrà all'insegna del divertimento e della musica. Sono attesi molti ospiti. Ecco i dettagli

La Notte Rosa 2016 si svolgerà lungo l’intera riviera romagnola e toccherà anche una parte delle Marche. Da Riccione a Rimini sono previsti molti concerti a tanti star guest, come Dolcenera, Dear Jack, Carmen Cosoli e altri ancora. Il festival comprenderà circa 170 chilometri di costi con tante date ed eventi destinati a rimanere nella storia della musica. La Notte Rosa 2016 inizierà il 1° luglio e terminerà il 2 luglio. A iniziare ci sarà Ron, che alle 22.00 Lido degli Estensi darà il via al festival della musica targato 2016.

Sabato 2 luglio è atteso il concerto della Heartbreak Hotel Band, una band musicale arrivata in finale di Italia’s Got Talent. Il gruppo si esibirà sul Viale delle Querce. Il loro programma musicale ruoterà intorno ai brani di Elvis Presley. In contemporanea, a Cervia avrà luogo il concerto dei Moka Club, la cui esibizione inizierà il 2 luglio, alle ore 21,30. A Cesenatico la Notte Rosa 2016 ospiterà artisti come Dear Jack, Dolcenera, Chiara Grispo e Alessio Bernabei. Gli artisti avranno un’esibizione personale. A Rimini la Notte Rosa 2016 inizia a partire da sabato del 25 giugno.

In questa data inizierà il Molo Street Parade. Dopo una settimana, il 1° luglio, ci sarà la Notte Rosa 2016 di Rimini, con l’esibizione di Carmen Consoli. La cantante italiana si esibirà in Piazzale Fellini. Il giorno dopo si terrà il concerto di Alberto Fortis, che suonerà il pianofrte all’alba sulle coste dell’Adriatico. Anche a Riccione avranno luogo tante esibizioni dei famosi artisti italiani. In Piazzale Roma a divertire il pubblico ci sarà la Social Band di Rai Radio.

Precisamente, alle 22,30 del 1° luglio Luca Barbarossa e Andrea Perroni intratterranno gli abitanti di Riccione e gli ospiti della città con un programma del tutto personale. Subito dopo ci sarà un dj set, capeggiato da Don Joe (Club Dogo) ed Ema Stokholma. Il 2 luglio, sempre nella città di Riccione, alle ore 21 in Piazzale Ceccarini si esibiranno Enzo Miccio e Carla Gozzi. Non troppo lontano da Riccione, a Misano Adriatico, il 1° luglio alle 21,30 si terrà un concerto dei Nomadi, mentre a Cattolica ci saranno i Moka Club (inizieranno alle ore 21,30, in Piazza Primo Maggio). Per vedere gli eventi della Notte Rosa 2016 nelle Marche è consigliato visitare il calendario completo degli eventi musicali .