Norwegian “cambia rotta”: niente più voli low cost da Malpensa per la California

La compagnia norvegese ha rimandato al 2019 l’avvio dei voli low cost per la California in partenza da Malpensa

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Brutte notizie per chi stava pensando di partire da Malpensa per raggiungere la California con un volo low cost: Norwegian ha deciso di posticipare al 2019 l’avvio della tratta Milano-Los Angeles, a causa di un problema tecnico ai motori Rolls Royce. Le ispezioni dell’EASA, l’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea, riguardano i motori di cui sono dotati alcuni dei Boeing 787 Dreamliner utilizzati dalla Norwegian per i voli intercontinentali. A essere coinvolta non è solo la compagnia norvegese ma anche la British Airways, la Ana – All Nippon Airways e la Virgin Atlantic, che saranno costrette a lasciare a terra molti dei loro vettori, finché non saranno messi in sicurezza.

Sogno sfumato per tutti coloro che sognavano di godersi il sole della California a un prezzo accessibile e che dovranno aspettare l’estate 2019. Per chi ha già prenotato, invece, la Norwegian ha preparato delle offerte alternative con scalo a Oslo o con partenza da Roma Fiumicino o da altri aeroporti europei. Chi, invece, non volesse più partire, potrà essere rimborsato direttamente sulla carta di credito utilizzata per la prenotazione o presso le agenzie di viaggio dove è stato acquistato il volo. La compagnia aerea norvegese ha dichiarato che erano stati già venduti circa 143mila posti.

Norwegian Air Shuttle è tra le prime compagnie aeree low cost e la prima della Scandinavia. Rispetto ad altre compagnie a basso costo, la Norwegian si è sempre distinta soprattutto per la flotta, nuovissima e tecnologica, confermandosi, nel 2017, la regina delle compagnie low cost per New York. Aerei nuovi, con un’età media di appena 3,6 anni, vuol dire anche meno consumo di carburante, per avere ancora più rispetto per l’ambiente.

In Italia, Norwegian è presente in 8 aeroporti: Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Venezia e Verona. Da qui, è possibile raggiungere 26 città europee e 3 negli USA: New York – Newark, Los Angeles e San Francisco – Oakland.

Sui voli Norwegian è possibile usufruire del wi-fi gratuito sulla maggior parte dei voli in Europa, per cui non è necessario spegnere i propri dispositivi portatili. Inoltre, Norwegian è la prima linea aerea in Europa a offrire le notizie in diretta TV dalle emittenti Bloomberg Television e TV 2 News Channel.