Crociera in Sardegna sulla nave di Vasco Rossi

Una nave interamente dedicata al rocker, con la proiezione di performance live e tante sorprese: l'iniziativa di Grandi Navi Veloci

In occasione del Non Stop Live 19, che porta Vasco Rossi in giro per l’Italia (e che dopo le sei date sold-out di Milano San Siro, il 18 e il 19 giugno 2019 fa tappa a Cagliari Fiera, in Sardegna), la compagnia di crociere Grandi Navi Veloci ha creato una nave interamente dedicata al rocker.

Completamente personalizzata, la Rhapsody a bordo offre pizze con i nomi delle donne citate nelle canzoni del Komandante e un cinema dove vengono proiettati i vecchi concerti del rocker.

Dopo lavori durati due mesi, eccola pronta a salpare col volto di Vasco Rossi sulla fiancata e con tante sorprese all’interno.

A rendere noto l’aspetto della straordinaria nave era stato il cantante stesso, dalla sua pagina Facebook. Mandando subito in visibilio i fan. “La nave di Vasco è pronta a salpare! Epica e imponente, una nave così non si era mai vista prima! Personalizzata con l’immagine di Vasco e del suo tour Non Stop Live 19, la nave salperà il 19 maggio per la Sardegna con la tratta Genova – Porto Torres e in occasione dei due eventi del 18 e 19 giugno effettuerà la tratta speciale Genova – Cagliari. La nave si fermerà nel porto di Cagliari per due giorni e due notti”, si legge sul post.

E, a vederla, la nave è effettivamente bellissima. Per gli esterni, il personale tecnico ha utilizzato una particolare tecnica di videomapping: un disegnatore tracciava di notte le linee guida e le scritte, con l’aiuto di un proiettore laser, per poi perfezionarle di giorno. Ovviamente, anche gli interni sono dedicati a Vasco Rossi: ciascuna sala cinematografica ha il nome di un suo album.

Così, mentre il rocker si rilassava a Villa Paradiso, suo luogo del cuore a Gardone Riviera, i fan si sono goduti la sorpresa: una nave che celebra il loro idolo, dal dj set post-concerto nei saloni sino agli angoli per il merchandising, le proiezioni di filmati storici e di performance live, la Rhapsody è una celebrazione della sua carriera in grande stile. I prezzi? Come si legge sul sito, da 175 euro per Genova – Cagliari e per Cagliari – Genova (solo andata), da 350 euro Genova – Cagliari andata e ritorno. Gli iscritti al fanclub Il Blasco potranno usufruire di uno sconto del 15%.