La crociera che fa il giro del mondo

La World Cruise di MSC partirà nel 2020: 117 giorni di viaggio, 43 destinazioni nei 5 continenti a bordo della nave Magnifica

Saranno 117 giorni di viaggio, si toccheranno 43 destinazioni nei 5 continenti: questi i numeri della nuova World Cruise di MSC Crociere, la crociera che farà il giro del mondo. La nave, Magnifica, salperà nel 2019.

La supercrociera toccherà diverse mete esotiche, dall’India all’Argentina, passando per l’Australia e il Cile. A bordo della nave, con tutti i comfort a disposizione, i passeggeri potranno scoprire luoghi straordinari, venire a contatto con culture diverse e visitare Paesi magici.

La MSC Magnifica è una nave varata nel 2010. È lunga 293,8 metri e una stazza di 95mila tonnellate. Con 13 ponti, 1259 cabine e 44 suite può ospitare fino a 2.518 passeggeri 1.038 membri dell’equipaggio. A bordo per intrattenere gli ospiti durante i mesi di traversata ci sono quattro piscine, 17 bar, quattro ristoranti, cinema, teatro, casinò, discoteca, ma anche una galleria d’arte e una biblioteca.

“A seguito del successo della nostra prima crociera intorno al mondo realizzata l’anno scorso e che partirà a gennaio 2019, siamo lieti di aprire le vendite di una nuova MSC World Cruise, pensata appositamente per offrire agli ospiti esperienze e destinazioni che non dimenticheranno mai – ha spiegato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Crociere -. Inoltre, l’avventura a bordo di MSC Magnifica – una delle punte di diamante della nostra flotta – è stata studiata per riflettere le culture e le tradizioni culinarie dei Paesi che verranno visitati, offrendo agli ospiti l’opportunità di immergersi completamente in un vero viaggio intorno al mondo, fatto di scoperte sia a bordo che a terra”.

L’imbarco è previsto da Civitavecchia (Roma), Genova, Marsiglia e Barcellona, il 4, 5, 6 e 7 gennaio 2019. Il viaggio durerà tre mesi, durante i quali saranno attraversati ben cinque continenti alla scoperta di paesaggi straordinari.

Fra le 43 destinazioni dell’MSC World Cruise 2019 ci saranno luoghi da sogno, come Ushuaia, in Argentina, dove ammirare un panorama unico al mondo che unisce montagne, boschi, mare e ghiacciai: ci sarà la mitica Rapa Nui, l’isola famosa per le statue dei Moai realizzate intorno al XIII secolo. Non mancherà nemmeno una tappa a Darwin, in Australia fra sport, spiagge, lagune e tanta natura. In seguito i passeggeri potranno scoprire le bellezze di Valparaiso, in Cile, Mumbai, in India, ma anche l’esotica Salalah, in Oman.