“Monolocale a Londra a prezzo stracciato”: ma c’è un problema

L'annuncio per lo "spazioso monolocale" a West London impazza sul web

londra-topaia-1Spazioso monolocale dotato di angolo cottura, doccia, letto matrimoniale e mobili in legno a sole 95 sterline a settimana“: l’annuncio sconvolge il web, ma non certo perché sia un affare.

Eppure stiamo parlando della zona di West London, una delle più care del mondo, dove non si trova nulla in affitto per meno di 400 sterline alla settimana. E l’appartamento in offerta sul sito inglese di annunci Gumtree “è ben servito da ben due stazioni della metropolitana di Londra, Chiswick Park e Turnham Green.”. Nelle vicinanze Chiswick High Road, dove si trova una “vasta gamma di servizi favolosi, tra cui Harvey Nichols, Waitrose e il Caffe Nero”, per non parlare degli ampi spazi verdi nelle vicinanze.

C’è però un problema: i tanto decantati angolo cottura, doccia, letto matrimoniale e mobili in legno si trovano tutti nella stessa stanza, uno accanto all’altro. Il che rende poco appetibile il cosiddetto “spazioso” monolocale per i possibili affittuari, ma non per il web, che si è scatenato a condividere l’annuncio, condito di commenti sarcastici.