Perché è il momento di prenotare una vacanza a Sharm el-Sheikh

easyJet ha annunciato la riapertura della rotta tra l’Italia e Sharm el-Sheikh

easyJet ha annunciato la riapertura della rotta tra l’Italia e Sharm el-Sheikh. I voli low cost partiranno da Milano Malpensa e dall’aeroporto Marco Polo di Venezia la prossima primavera, in tempo per il ponte di Pasqua, ma i biglietti aerei si possono prenotare fin d’ora.

Sharm è una delle mete preferite dagli italiani. Tanti i motivi per cui ci vanno, specie d’inverno. Qui il sole e il caldo sono assicurati. Sharm è anche una meta relativamente vicina (solo quattro ore di volo) e tutto sommato piuttosto low cost.

È la destinazione perfetta dove trascorrere una vacanza di lusso accessibile, proprio come piace a noi italiani.

Ideale per gli amanti del mare e della tintarella, è soprattutto il paradiso dello snorkeling e delle immersioni con il suo splendido reef che tutti i turisti dovrebbero cercare di rispettare e salvaguardare.

Chi trascorre una vacanza a Sharm prima della caldissima estate può approfittare anche di andare alla scoperta dei dintorni e fare delle bellissime escursioni, raggiungendo per esempio il deserto del Sinai. Si può fare a cavallo, a dorso di cammello, a bordo di una comoda jeep o guidando un quad.

A ciò si aggiunge sicuramente una visita al parco marino di Ras Mohammed, una gita in barca all’isola di Tiran e un tour della città vecchia con il suo tipico suq.

Da Milano i voli di easyJet saranno operati dal 4 aprile al 24 ottobre 2020, con frequenza settimanale. Nello specifico dal 4 aprile al 20 giugno e dal 5 settembre al 24 ottobre il volo sarà operato il sabato, mentre dal 28 giugno al 30 agosto la domenica.

Da Venezia, invece, i collegamenti saranno operativi a partire dal 3 settembre e fino al 18 ottobre 2020, con frequenza bisettimanale. Ma per chi non può aspettare, dallo scalo veneto già dallo scorso autunno si può volare su altre due mete del Mar Rosso egiziano, Hurghada e Marsa Alam, e su quella della Giordania, Aqaba.