Moltrasio, sul Lago di Como, diventa un set cinematografico con Jennifer Aniston

Jennifer Aniston sbarca sul Lago di Como per girare un film per Netflix. Le riprese partiranno a fine luglio e toccheranno i comuni di Moltrasio, Cernobbio, Carate Urio e Brienno

Le sponde del Lago di Como tornano a essere protagoniste di Hollywood, grazie a una produzione Netflix che sta per essere girata proprio in alcuni comuni sul Lario.

La notizia ha fatto scalpore tra i residenti, anche perché i protagonisti del film sono Jennifer Aniston e Adam Sandler, che tutti aspettano di veder girare in zona.

Le riprese partiranno a fine luglio 2018 e coinvolgeranno molti comuni del posto, da Cernobbio a Moltrasio, da Carate Urio a Brenno, fino ad Argegno. Il film si chiamerà “Murder Mystery” ed è già in programma un piano di intervento per chiudere alcune strade e garantire i collegamenti senza creare disagi.

I primi giorni di ripresa il set sarà allestito a Como, mentre i primi di agosto, la troupe si sposterà ad Argegno, per poi andare a Carate Urio, Moltrasio e Cernobbio. Dopo ferragosto, intorno al 22-23 agosto, ci saranno ancora delle riprese ad Argegno.

Il sindaco della cittadina ha informato i cittadini, chiedendo la massima collaborazione, soprattutto in virtù del grande ritorno di immagine che una produzione internazionale come “Murder Mystery” porterà al Lago di Como e a tutta la zona. La Statale Regina, tra Cernobbio e Argegno, d’estate è molto trafficata e la chiusura in questo periodo provocherà non pochi disagi a turisti e abitanti del posto.

Moltrasio, sul Lago di Como, diventa un set cinematografico con Jennifer Aniston

Non si sa ancora nulla sulla sistemazione dei due attori protagonisti, Jennifer Aniston e Adam Sandler, che dovrebbero cominciare a girare tra qualche giorno.

Ancora mistero anche sulla trama del film, si sa solo che è la storia di un poliziotto americano – Sandler – e di sua moglie – Aniston, coinvolti in intrigo internazionale durante una vacanza in Italia.

Gli americani conoscono bene le zone in cui verrà girato il film, perché sono le stesse in cui, ogni estate, trascorre le vacanze George Clooney, proprietario di una casa a Laglio, che ora divide con la moglie Amal e i loro due gemelli.

Alcune scene con protagonisti la Aniston e Sandler sono già state girate, nei giorni scorsi, a Portofino.

Moltrasio, sul Lago di Como, diventa un set cinematografico con Jennifer Aniston