Le migliori compagnie aeree del 2018 secondo Skytrax

I World Airline Awards che vengono assegnati ogni anno sono gli Oscar dell’aviazione. Ecco chi ha vinto

La migliore compagnia aerea del 2018 è la Singapore Airlines. A premiare il vettore è stata anche quest’anno Skytrax che raccoglie i giudizi dei passeggeri di tutto il mondo.

Al secondo posto troviamo la Qatar Airways e al terzo la ANA – All Nippon Airways.

I World Airline Awards che vengono assegnati ogni anno sono gli Oscar dell’aviazione, conferiti alle compagnie aeree di tutto il mondo in modo indipendente, senza alcuna sponsorizzazione né influenza esterna, precisano dalla Skytrax.

I premi si basano sul feedback diretto da parte dei clienti delle compagnie aeree la cui concorrenza è estremamente agguerrita.

Oltre a essersi aggiudicata il secondo posto nella classifica del 2018, la Qatar Airways ha ottenuto premi per la migliore Business Class al mondo per il terzo anno consecutivo, per la migliore poltrona di Business Class grazie alla sua spettacolare Qsuite, che vanta il primo letto matrimoniale in Business Class con pannelli scorrevoli che trasformano lo spazio in un’area condivisa personalizzabile per gruppi di due, tre o quattro persone, consentendo ai passeggeri di lavorare, cenare o socializzare a 40mila piedi di altitudine. Ha vinto premi anche per la migliore lounge di Prima Classe per la seconda volta consecutiva e, per la settima volta, per essere la migliore compagnia aerea del Medioriente.

La giapponese ANA, arrivata terza, ha vinto anche il premio per la migliore pulizia in cabina e per il migliore personale in Asia, sia di bordo sia aeroportuale.

Tra gli altri premi assegnati, degni di nota sono stati quello alla Aegean Airlines che ha ottenuto, per l’ottavo anno consecutivo, il titolo di miglior compagnia aerea regionale in Europa; quello alla Finnair che, per il nono anno consecutivo, è stata riconosciuta come la migliore compagnia aerea del Nord Europa; quello alla China Southern Airlines, che ha vinto per essere stata la compagnia che più è migliorata nell’ultimo anno; quello alla Garuda Indonesia che, oltre a essersi posizionata nona nella top 10 delle migliori compagnie del mondo 2018, è stata premiata per il migliore personale di bordo; quello alla Norwegian che ha vinto come migliore compagnia con voli low cost a lungo raggio e quello alla AirAsia considerata la migliore compagnia aerea low cost del mondo.

La classifica completa delle 10 migliori compagnie aeree del 2018:

  1. Singapore Airlines
  2. Qatar Airways
  3. ANA All Nippon Airways
  4. Emirates
  5. EVA Air
  6. Cathay Pacific
  7. Lufthansa
  8. Hainan Airlines
  9. Garuda Indonesia
  10. Thai Airways.