Mette in vendita su eBay un’isola caraibica a 500 mila euro

Su eBay si possono acquistare tante cose, anche un'isola caraibica, situata sulle coste del Belize, a 500 mila euro

Acquistare un’isola caraibica? Da oggi si può e costa solamente 500mila euro. Basta andare su eBay per trovare fra i tanti oggetti in vendita anche Virginia Caye, piccola isola situata davanti alle coste del Belize.

L’isola, denominata così dalla proprietaria Willow Reed, fa parte di un piccolo arcipelago di oltre 200 isolotti. La signora britannica ha acquistato il piccolo paradiso caraibico nel 2012, usando l’eredità della madre e ha deciso di dedicare l’isola alla defunta, dandole il suo nome.

Un acquisto decisamente particolare, ma anche molto redditizio, visto che sul suo suolo si trovano due strutture che si possono affittare su Airbnb. Ora, dopo aver acquistato un pub in patria, la donna ha deciso di abbandonare l’isola e di venderla.

Per trovare dei possibili compratori ha messo un annuncio su eBay, dove l’isola caraibica è all’asta a partire da 400mila sterline (circa 500mila euro). Sul sito di aste online si possono ammirare le foto di questo luogo meraviglioso e scoprire i vantaggi dell’investimento visto che, secondo Willow Reed, potrebbe divenire una meta turistica di primo piano. Chi si aggiudicherà la splendida isola? Per scoprirlo bisognerà attendere la fine dell’asta, quando il suo compratore potrà finalmente appropriarsi dell’isolotto.

Non è la prima volta che un’isola finisce all’asta su eBay, pronta per essere acquistata da qualche compratore disposto a sborsare cifre nemmeno troppo alte per aggiudicarsi un pezzetto di paradiso. Qualche tempo fa lo stesso destino stava per toccare all’isola greca di Elafonisos, un luogo meraviglioso a 300 metri dalla costa meridionale del Peloponneso. La notizia aveva scatenato polemiche e critiche sui social nei confronti del governo greco, accusato di voler privatizzare le spiagge della Grecia, sacrificando le bellezze naturali del Paese in nome del dio denaro.

Se alla fine l’isola di Elafonisos non è stata messa in vendita, quella di Virginia Caye avrà presto un nuovo proprietario, con buona pace di Willow Reed che a breve dovrà abbandonare il suo angolo di paradiso per tornare alla realtà della metropoli.