Meteo: l’estate è arrivata. I temporali anche

L'ultima settimana del mese di giugno si chiude con rovesci su tutte le regioni

Bel tempo quasi ovunque. Sono le previsioni meteo previste per venerdì 1 luglio, tranne qualche modesto e isolato temporale che sarà possibile al Nord e che potrebbe presentarsi nel tardo pomeriggio, probabilmente intorno alle ore 18, come da manuale.

Il fine settimana, invece, si preannuncia con qualche temporale che potrebbe presentarsi sempre al Nord; per il resto, tanto sole e caldo nel resto del Paese.

In particolare nella giornata di bal Nord tornerà un po’ di instabilità che sarà responsabile di probabili temporali. Gli acquazzoni colpiranno soprattutto il Piemonte e Triveneto.

Per domenica la giornata potrebbe guastarsi solo lungo limitati tratti di costa dell’alto Adriatico e forse, nel pomeriggio, nel Cadore, sulle Alpi Carniche e Giulie.

Per l’inizio della settimana prossima si attende un cuneo anticiclonico che proteggerà la Penisola regalando sole e caldo ovunque, ma più intenso al Sud e sulle isole maggiori.

Tra mercoledì e giovedì, invece, è attesa una nuova flessione del campo barico sul settentrione e marginalmente anche lungo le regioni adriatiche, con un passaggio di temporali che coinvolgerà maggiormente il Triveneto.