Marvel, Star Wars e Frozen, i nuovi mondi di Disneyland Paris

Disneyland Paris si trasforma, 2 miliardi di euro per nuove aree dedicate a Marvel, Star Wars e Frozen

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Disneyland Paris si trasforma, la notizia è stata annunciata al Palais de l’Elise di Parigi dal  presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company, Robert A. Iger, con il presidente francese Emmanuel Marcon. Ammonta a 2 miliardi di euro il piano di espansione che includerà una trasformazione del parco, con tre nuove aree dedicate a Marvel, Frozen e Star Wars. Oltre a questi nuovi mondi sono previsti anche attrazioni e spettacoli che nei prossimi anni andranno ad arricchire quelle che sono già previste a partire dal 2018.

Star Wars arriva a Disneyland Paris

Fonte: Ufficio stampa Disneyland Paris

Il piano di espansione è sempre stato uno dei progetti del parco, dove l’azienda investe sin dall’apertura nel 1992.

Il resort, che come ha spiegato il presidente e Ad di The Walt Disney Company Robert A. Iger, è la principale destinazione turistica in Europa, si espanderà. Nuovi personaggi molto amati entreranno a far parte delle esperienze del Parco che non piace solo ai piccini, ma anche agli adulti. Nuovi mondi, storytelling, attrazioni e intrattenimento per rendere l’esperienza degli ospiti ancora più emozionate.

Nuovo mondo Star Wars in arrivo a Disneyland Paris

Fonte: Ufficio stampa Disneyland Paris

Dall’apertura nel 1992 a oggi il parco ha superato i 320 milioni di visite, andando a costituire il 6,2 per cento  del reddito derivato dal turismo in Francia, il parco ha un ruolo centrale per il territorio, come motore di sviluppo economico e sociale. Sono 16mila i dipendenti, che rappresentano 100 nazionalità differenti. L’investimento di 2 miliardi di euro avrà una ricaduta anche nel settore economico – turistico.

Il via allo sviluppo sarà nel 2021, ma procederà per fasi. Il Parco Walt Disney Studios arriverà quasi a raddoppiare le proprie dimensioni.

Marvel, Frozen e Star Wars, saranno le tre nuove aree, ma verrà realizzato anche un nuovo lago, che farà da collegamento alle zone, ma sarà anche il luogo centrale dedicato all’intrattenimento.

Disneyland Paris non si ferma. Nella primavera 2017 ha festeggiato il 25esimo compleanno, ma non solo. È stato portato a termine anche un programma di ristrutturazione: molte delle attrazioni classiche sono state rinnovate  e sono stati allestiti nuovo spettacoli. Fra questi “Topolino e il Mago” che ha vinto il premio 2017 come Miglior produzione teatrale dell’Associazione internazionale dei parchi di divertimento e delle attrazioni.

Nella primavera 2017 festeggiati i 25 anni di Disneyland Paris

Fonte: Ufficio stampa Disneyland Paris

Interventi anche per gli hotel: Disney’s Newport Bay Cloub Hotel è ora a 4 stelle. Nel 2020 taglio del nastro per Disney’s New York Hotel – The Art of Marvel, una rivisitazione del Disney New York Hotel. Sempre restando a tema con la bella stagione arriva “Estate dei Super Eroi Marvel”, per poter incontrare i personaggi preferiti e ammirare spettacoli dal vivo.