Il Malpensa Express ora arriva anche al Terminal 2

Dall'11 dicembre 2016 la linea del Malpensa Express viene prolungata fino al T2 da dove decollano i voli easyJet

Raggiungere l’aeroporto di Malpensa dal centro di Milano è semplice. Con il treno speciale, il Malpensa Express, in poco più di mezz’ora dalla Stazione Centrale, dalla Stazione di Cadorna e dalla Stazione Garibaldi si arriva comodamente al Terminal 1.

Più scomodo finora era arrivare al Terminal 2, da dove partono e arrivano tutti i voli della compagnia low cost easyJet.

Dall’11 dicembre 2016 la linea del Malpensa Express viene prolungata di 3,4 chilometri in modo tale che il possa arrivare al Terminal 2: ci metterà cinque minuti partendo dal Terminal 1.

Il primo treno-prova è stato inaugurato il 6 dicembre e tutto sembra funzionare bene.

Il prezzo del biglietto sarà sempre lo stesso: 13 euro a tratta. Il nuovo capolinea ha una stazione sotterranea con una propria biglietteria dalla quale, in pochi minuti,  si arriva all’area check-in di easyJet e agli imbarchi. Il Malpensa Express garantisce oggi 146 collegamenti giornalieri.

Fino a quella data le alternative sono due: prendere un pullman dalla Stazione Centrale che conduce a entrambi i Terminal 1 e 2 oppure prendere il Malpensa Express e poi la navetta interna che parte dal Terminal 1 e fa il giro dell’aeroporto, con relative fermate per il personale aeroportuale, fino al T2.

Attenzione, quindi per chi è solito raggiungere l’aeroporto di Malpensa con il treno perché l’ultima fermata non sarà la solita del T1 ma quella del T2. Se vi addormentate rischiate di perdere il volo.