Luna di miele in Irlanda per Harry e Meghan

Harry e Meghan Markle starebbero trascorrendo qualche giorno nel lussuoso castello di Ashford nella contea di Mayo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

È partito un tweet dal castello di Ashford, nella contea di Mayo, in Irlanda, che ha scatenato i gossip più sfrenati.
Harry e Meghan Markle starebbero trascorrendo la loro luna di miele proprio lì.

Ma non dovevano andare in Namibia? E sulla Costiera Amalfitana? E anche in Canada? Niente di tutto ciò, almeno così pare.

Alcuni ospiti della residenza 5 stelle si sarebbero infatti lamentati sui social network delle eccessive misure di sicurezza intorno al castello e i tabloid britannici hanno fatto uno più uno.

Il castello irlandese è stato trasformato in un hotel di lusso, secondo alcuni è tra i più lussuosi del mondo. Fondato nel 1228 dalla famiglia anglo-normanna de Burgo, fu acquistato nel 1852 da Sir Benjamin Lee Guinness, fondatore del noto marchio di birra irlandese e venduto nel 2013 a un grosso gruppo di hotellerie.

L’hotel, ingrandito nel corso dei secoli e rinnovato ancora nell’aprile del 2015, ha oggi 83 splendide camere, è circondato da un immenso parco di 350 acri con piante secolari e si affaccia su uno scenario meraviglioso.

Il Ashford Castle ha ospitato personaggi illustri, da re Giorgio VI alla regina Elisabetta I ed Elisabetta II con il principe Filippo, ma anche la Principessa Grace di Monaco e numerosi capi di Stato come Ted Kennedy e celebrity tra cui Brad Pitt.

Proprio di recente è stato aperto un nuovo delizioso cottage nel giardino, Hideaway Cottage, una suite perfetta per una coppia in viaggio di nozze, da 3.500 euro a notte (neanche carissimo).

Sul sito il castello viene descritto come un “Royal Retreat”, un rifugio reale. Niente di più consono alla luna di miele di due membri di una famiglia reale.