Londra: il labirinto colorato di Camille Walala è la nuova attrazione

Londra è il nuovo paradiso europeo dell'arte contemporanea: la Now Gallery ospita il meraviglioso labirinto colorato di Camille Walala

londra labirinto camilla walala

Fonte: Facebook

Da alcuni anni Londra è diventata il punto di riferimento europeo per gli amanti dell’arte contemporanea. Sono tantissime infatti le gallerie e i poli museali che durante l’anno alimentano l’offerta turistica degli appassionati di arte e cultura, riscuotendo un successo strepitoso. Una delle gallerie più in voga del momento è la Now Gallery che sta ospitando un meraviglioso labirinto colorato realizzato dalla designer Camille Walala: nel giro di pochissimo tempo questa straordinaria opera d’arte è diventata una delle principali attrazioni della città.

Labirinto multicolor: l’arte di Camille Walala conquista Londra

Le pareti della Now Gallery sono state ricoperte di motivi geometrici, specchi e fantasie colorate, dando vita ad un labirinto multicolor: l’obiettivo della designer era quello di creare un tempio in cui ogni persona potesse trasformarsi, risvegliando il bambino che è in ognuno di noi. Grazie alle pareti di diverse altezze, agli spazi chiusi e ad alcuni percorsi a zig zag, l‘installazione prevede l’idea della scala umana, offrendo ai visitatori sia un’impressione visiva duratura sia una straordinaria esperienza fisica mentre passeggiano. Una realtà parallela, lontana dai rumori della metropoli londinese, in cui immergersi in modo assoluto e totalizzante: l’inaugurazione di questa opera ha riscosso un successo senza precedenti, confermando ancora una volta quanto il binomio arte e cultura sia più vivo che mai. Lo staff della Now Gallery ha spiegato che il layout dell’installazione riflette gioiosamente la forma dell’edificio e le sue diverse componenti sono posizionate in modo tale da interagire direttamente con la mappatura dello stabile. 

I numerosi visitatori che hanno partecipato all’inaugurazione hanno interagito in prima persona con il labirinto multicolor, risvegliando il loro lato infantile. Questo è esattamente uno dei principali meriti dell’arte contemporanea: trasformare lo spettatore in un protagonista attivo e partecipe del processo artistico. La talentuosa designer britannica Camille Walala, con la sua splendida opera, ha perfettamente centrato il bersaglio, conferendo un tocco di creatività e di immaginazione nuovo allo spazio della Now Gallery. Londra si conferma quindi ancora una volta una delle città più all’avanguardia dal punto di vista culturale: di certo le aspettative dei viaggiatori non verranno disattese!