A Londra apre Amazon Restaurants: consegne di piatti ‘stellati’

Non solo pizza o cibo cinese: il servizio porterà a domicilio anche piatti di ristoranti con tre stelle Michelin

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Dopo avere aperto il primo negli Stati Uniti, a Londra arriva Amazon Restaurants il servizio di consegna a domicilio di cibo. Lo scrive il Sole 24 Ore che spiega che i londinesi potranno quindi scegliere tra i menu di 180 ristoranti etnici e stellati dal sito di Amazon e i piatti arriveranno a domicilio in un’ora. Per il momento è riservato ai clienti iscritti al programma Amazon Prime.

La velocità, oltre alla varietà e all’affidabilità naturalmente, sarà la sfida decisiva che dovrebbe fare emergere il servizio di consegna a domicilio di Amazon rispetto alle decine di altri concorrenti.

Secondo il Sole 24 Ore che riporta i dati di Euromonitor, negli ultimi cinque anni il mercato del cibo d’asporto nell’Europa occidentale è cresciuto del 2,2%, mentre i ricavi dei ristoranti sono scesi del 7,6%. Quindi c’è margine di guadagno per un’azienda che voglia entrare in questo settore, come hanno già fatto società quali JustEat, Deliveroo, UberEats e molte altre ancora.

Il servizio di consegna di piatti pronti usciti dai ristoranti, anche stellati, gestito da Amazon è attivo in 14 città degli Stati Uniti, da New York a San Francisco, da Los Angeles a Chicago. Ora approda anche in Europa e la prima città è appunto Londra. Non ci sono notizie dell’apertura di un Amazon Restaurants in Italia, ma attendiamo fiduciosi.