Lo stagno di Cabras dallo spazio sembra una papera

Il più bizzarro degli stagni ha la forma di una papera e si trova in Sardegna. E' quello di Cabras nella parte settentrionale del golfo di Oristano

stagno-cabras-satellite-402-229Guardando la Terra dalla Stazione Spaziale si vede il più ‘bizzarro’ degli stagni: ha la forma di una papera e si trova in Sardegna. E’ quello di Cabras nella parte settentrionale del golfo di Oristano. L’ha fotografato l’astronauta europeo Thomas Pesquet. “Questo lago in Sardegna a prima vista sembra niente di speciale ma mettendo in ordine le mie foto mi sono reso conto che è a forma di anatra!”, scrive l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) in un tweet.

Sono stati proprio alcuni utenti di Twitter a riconoscere lo specchio d’acqua, come Viviana Governi e gli Scalzi di Cabras, e a scrivere sul social network che si tratta dello stagno che si trova nella parte settentrionale del golfo di Oristano. Fatto di acqua salata, per la sua biodiversità lo stagno è una delle più importanti aree umide della Sardegna. E’ alimentato dal rio di Mare Foghee e comunica attraverso canali naturali e artificiali con il mar di Sardegna.