In vendita Little Pipe Cay, l’isola di “Pirati dei Caraibi”

Nel cuore delle Bahamas, è possibile acquistare un'intera isola con cinque ville e quattro splendide spiagge: ecco a quale prezzo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Se hai sempre sognato di possedere un’intera isola, magari ai Caraibi e magari set di un famoso film, è giunto il momento di pensarci seriamente. A patto che tu possieda un cospicuo patrimonio: 85 milioni di dollari, per l’esattezza.

È questa la cifra necessaria per acquistare Little Pipe Cay, isola delle Bahamas (più precisamente, dell’arcipelago di Exuma) sita a 270 miglia dalla costa di Miami. Disabitata per centinaia di anni, l’isoletta è un vero e proprio paradiso, fatto di quattro spiagge bianchissime, di una natura incontaminata e di acque cristalline.

Secondo quanto riportato dal sito inglese Express, gli attuali proprietari avrebbero lavorato senza sosta per quindici anni, per trasformare Little Pipe Cay in un privatissimo resort, con cinque ville magnificamente affacciate sull’oceano. Tutte arredate, le ville hanno nove camere da letto e nove bagni, oltre ad una piscina in comune, un piccolo edificio pensato per l’alloggio dello staff e un servizio di sicurezza garantito 24/24.

Ma non si tratta solo di una splendida e incontaminata isola. Little Pipe Cay, a suo modo, è già famosa: l’arcipelago di Exuma è stato utilizzato per molte scene di due tra le più famose saghe del grande schermo, “James Bond” e “I Pirati dei Caraibi” con Johnny Depp. Inoltre, a pochissima distanza (solamente due miglia) c’è Big Major Cay, l’isola famosa in tutto il mondo per i suoi maialini rosa, che affollano le spiagge e fanno il bagno coi turisti, oltre che per essere uno dei posti migliori del pianeta per le immersioni e per lo snorkeling. Ma nessun problema: Little Pipe Cay viene venduta completa di barchette e attrezzatture per gli sport d’acqua. Così, divertirsi ed esplorare i dintorni sarà un gioco da ragazzi.

Ovviamente, in caso stiate pensando di acquistarla, sappiate che per raggiungere quest’angolo dei Caraibi è necessario possedere uno yacht (da attraccare al nuovissimo molo) o un aereo privato: ma se avete 85 milioni di dollari da spendere per un’isola, sicuramente questo è il minore dei problemi. «Little Pipe Cay è il luogo in cui i sogni diventano realtà», ha dichiarato l’agente che sta conducendo le trattative, Edward de Mallet Morgan. Un sogno milionario, ma è un dettaglio.

Little Pipe Cay