Lavori da sogno: a Londra, si cercano due persone che girino il mondo bevendo gin

Girare il mondo con un amico bevendo gin ed essere pagati? La proposta di lavoro è reale e viene da una catena di pub di Londra

Siete stanchi di lavorare 8 ore dietro una scrivania e cercate un lavoro più dinamico? Allora ecco l’offerta di lavoro che fa per voi.

Una catena di pub di Londra sta cercando due amici che girino il mondo bevendo gin. Potrebbe sembrare uno scherzo ma non è così. Mr Fogg’s, un pub di Londra dedicato al protagonista del romanzo di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”, Phileas Fogg, sta cercando un “ambasciatore del gin” che giri tutto il mondo. Il candidato prescelto e il suo compagno di avventure gireranno per il mondo assaggiando gin, seguendo le orme dello stesso Phileas Fogg. La coppia dovrà andare “da Mumbai a Hong Kong, da Tokyo a San Francisco, da New York a Lisbona” e poi tornare a Londra, tutto in 80 giorni.

I due fortunati viaggiatori dovranno documentare le loro avventure attraverso foto da condividere sui social e su un blog di viaggio. Saranno dotati di atlante, agenda, etichette per i bagagli e fiaschetta coordinata, tutto realizzato su misura da Aspinal of London, il famoso marchio inglese di accessori.

Oltre ad assaggiare il gin, la coppia di viaggiatori dovrà raccogliere nuovi ingredienti lungo il percorso, da portare poi a Londra per la creazione di un cocktail ad edizione limitata, che si chiamerà “Around the world cocktail”.

Il cocktail, che sarà realizzato con ingredienti provenienti da ogni parte del mondo, sarà presentato in anteprima al Fogg’s Society of Exploration, un nuovo bar che aprirà nei pressi della stazione di Charing Cross, che è il punto da cui Phileas Fogg è partito per il suo giro del mondo.

Per selezionare i candidati, è stato arruolato anche uno dei fotografi di viaggio più quotati, Levison Wood.

Tra i requisiti per partecipare, è necessario un passaporto valido, essere esperti di social network, avere la passione per i viaggi, per le foto e, naturalmente, per il gin. Per le candidature c’è tempo fino al 27 agosto, la richiesta va fatta sul sito di Mr Fogg’s, dopo di che bisogna tenersi liberi fino a novembre e sperare di essere contattati.

Lavori da sogno: a Londra, si cercano due persone che girino il mondo bevendo gin

Lavori da sogno: a Londra, si cercano due persone che girino il mondo ...