Lake Como Summer light, meravigliose crociere notturne

Tre crociere notturne stanno per partire alla volta del Lago di Como e dei suoi affascinanti borghi

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ripartire e mostrare al mondo le bellezze straordinarie del Lago di Como. È questo l’obiettivo del Lake Como Summer light, ma anche di Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda della Lombardia, e il tutto attraverso tre imperdibili crociere notturne sullo straordinario Lago di Como.

Tre bellissimi itinerari che permetteranno di ammirare borghi e luoghi del lago in tutta la loro magnificenza. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Navigazione Laghi, Camera di Commercio di Como e Lecco, le associazioni di categoria degli albergatori e il Consorzio Como Turistica in rappresentanza di 34 Comuni del territorio.

Un progetto turistico ambizioso e innovativo – ha detto l’assessore regionale – frutto del lavoro sinergico di realtà importanti del territorio che hanno compreso che saper fare squadra è l’arma vincente per promuovere il turismo e l’attrattività di questi luoghi“.

Una ripartenza necessaria dopo i danni del maltempo di qualche giorno fa e a causa di cui i cittadini hanno dimostrato una straordinaria capacità di rimboccarsi le maniche, spinti dal desiderio di ripartenza. Proprio per questo motivo le crociere, con il fascino delle ore notturne e delle luci che illuminano borghi e lago, sapranno valorizzare ulteriormente il patrimonio inestimabile e ricchissimo del Lago di Como, una delle destinazioni strategiche della Lombardia nonché uno dei maggiori attrattori del turismo internazionale.

Di seguito la lista degli itinerari previsti:
Il 20 agosto si partirà dalla splendida e romantica cornice di Bellagio alle ore 21:00. Le tappe previste sono Menaggio, affascinante borgo che offre una vista spettacolare sul centro del lago e sulle montagne che lo circondano; Varenna, uno dei paesini più belli della regione e un luogo molto romantico e suggestivo. Infine, prima di tornare, sosta a Domaso, costantemente ventilato dalla Breva.

Un’altra crociera avrà luogo il 3 settembre con partenza da Bellagio alle ore 21:00. Le tappe saranno a Varenna e Lecco, la città dei “Promessi Sposi” e delle fantastiche PreAlpi Orobie, per poi ritornare.

Infine, l’ultima partenza verrà effettuata il 24 settembre alle ore 20:45 da Como, la città che dà il nome al lago con i suoi pregevoli monumenti, il grazioso centro storico e gli scorci suggestivi. La tappa di questa crociera, per poi ritornare, sarà a Tremezzo, noto come il borgo dei giardini.