La compagnia aerea più veloce di tutte è la Virgin Airlines

Ecco chi è la Michael Jordan dell'aviazione mondiale

Virgin_Atlantic_AirwayIncrociando i dati dell’ufficio di trasporto americano, il sito fivethirtyeight.com ha scoperto che la compagnia aerea più veloce in assoluto è la Virgin Airlines, di proprietà del magnate britannico Richard Branson.

La misurazione è stata fatta analizzato ben 6 milioni di rotte di tutte le compagnie aeree del mondo in partenza da tutti gli aeroporti esistenti. Uno studio a dir poco pazzesco!

Il sito ha costatato quanto puntuali siano certe compagnie e quanto tempo, invece, alcuni vettori lascino in attesa i loro passeggeri.

Hanno così scoperto che la Virgin Airlines fa risparmiare ai propri passeggeri molto più tempo di tante altre compagnie e l’hanno soprannominata la “Michael Jordan dell’aviazione”.

La Virgin è in grado di ridurre i tempi di imbarco a una media di sette minuti. Ve lo immaginate imbarcare un Airbus 340, che ha una capienza di 300 posti, in meno di 7 minuti? Il segreto ve lo diciamo noi di SiViaggia che ci abbiamo volato e sta nell’evitare di creare code agli imbarchi e di aspettare di aver formato gruppi di passeggeri: man mano che ci si presenta all’imbarco si sale autonomamente a bordo, così si ha tutto il tempo di sistemare i propri effetti personali senza creare caos. Un metodo che molte compagnie dovrebbero imparare…

Per soddisfare la vostra curiosità, vi diremo anche che fivethirtyeight.com ha scoperto qual è la compagnia aerea più lenta di tutte: è la Spirit Airlines, la principale low cost americana, che impiega 9 minuti in più della media mondiale.