A Kyoto aprirà un hotel nella sede storica della Nintendo

I fan Nintendo dovranno dire addio (per sempre) alla casa di Super Mario

Quella dell’estate 2021 è una data che resterà per sempre nella memoria. La sede storica della Nintendo a Kyoto diventerà infatti un hotel. Chi è cresciuto a pane e consolle Nintendo sa bene di cosa stiamo parlando, la prima sede della famosa azienda, ormai diventata punto di riferimento per i fan dei vdeogames, sta per trasformarsi in un albergo che aprirà proprio la prossima estate.

Sede Nintendo nel 1889

Sede Nintendo nel 1889 – Fonte Wikimedia

Anche se i lavori non sono ancora iniziati, le prime informazioni sulla struttura alberghiera non mancano. Da quello che è emerso, la storica sede di Kyoto della Nintendo diventerà un hotel composto da 20 camere. A disposizione degli ospiti anche un ristorante, un bar, una spa e una palestra.

Ad occuparsi del progetto sarà lo studio Kabuyama Project, a lui il compito di creare una struttura ricettiva all’interno di quella che è stata la casa di Super Mario e dei suoi fedeli amici.

La storica sede dell’iconica azienda di video game si trova nel centro di Kyoto, esattamente tra il tempio di Higashi Honganji e il fiume Kamo. L’edificio è posizionato nel quartiere storico della città e la sua costruzione risale alla prima metà del XX secolo.

Sull’edificio è ancora presenta una targa sul muro che ricorda le origini della Nintendo Co., Ltd che iniziò le sue attività imprenditoriali come società di produzione e vendita di carte da gioco. Sono molte le persone che ancora oggi raggiungono Kyoto per toccare con mano quell’universo che ha caratterizzato l’infanzia di tutti.

targa edificio nintendo

Targa sull’edificio storico di Nintendo – Fonte Wikimedia

E se a Osaka, il mondo Nintendo sarà celebrato con l’apertura di un parco divertimenti dedicato a Super Mario, a Kyoto la memoria storica dello stesso verrà cancellata. Il piano di ristrutturazione prevede la riqualificazione degli edifici esistenti e la ricostruzione parziale degli interni per ricavare le stanze del futuro hotel.

Non sappiamo ancora se l’edificio, ormai diventato un vero e proprio luogo di pellegrinaggio per per i fan Nintendo, ospiterà un albergo tematizzato o se in qualche modo celebrerà la memoria dell’azienda.

Ma la promessa, da parte di chi è a capo del progetto è quella di creare un hotel pieno di ospitalità, che accoglierà viaggiatori di tutto il mondo. Non ci resta che attendere la grande apertura della prossima estate.

A Kyoto aprirà un hotel nella sede storica della Nintendo

Sede storica Nintendo a Kyoto – Fonte Gettyimages

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

A Kyoto aprirà un hotel nella sede storica della Nintendo