Al JFK mentre attendi il tuo volo puoi pattinare sul ghiaccio

Cresce l'attesa per la nuova pista di pattinaggio che presto aprirà i battenti nella zona aeroportuale di New York

Che gli americani abbiano un’autentica passione per i pattini e le giravolte sul ghiaccio è cosa nota. Non stupisce, perciò, che una pista di pattinaggio nuova di zecca stia per essere inaugurata in una location assolutamente insolita ed inaspettata: l’aeroporto JFK di New York City.

Proprio così, avete capito bene. Dal 30 novembre prossimo e fino al mese di febbraio sarà possibile danzare e dilettarsi, tra giravolte e figure sul ghiaccio, in uno spazio con vista sui terminal dello scalo e sulle piste di decollo e atterraggio. L’idea, unica nel suo genere, è del Twa Hotel, l’albergo di lusso in stile retrò che ha recentemente aperto i battenti negli storici locali della compagnia aerea, sempre nell’area del JFK.

L’attesissima pista di pattinaggio sul ghiaccio è stata pensata e progettata, come si può immaginare, per chi, per una ragione o per un’altra, è costretto a sostare a lungo nello strategico aeroporto di New York. Un modo come un altro per ingannare l’attesa tra una coincidenza e un volo in ritardo, sostanzialmente, una valida alternativa al solito ed inflazionato tour dei duty free e alla pennichella sulle scomodissime poltrone dei terminal.

La Runway Rink, questo il nome della nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio, è stata realizzata accanto alla Connie cocktail lounge, a sua volta allestita all’interno di un vecchio aeromobile Lockheed del 1958, ormai dismesso. Realizzare la pista di ghiaccio all’ombra dell’importante velivolo, simbolo di un passato lontano e glorioso, non è stato semplice. Sono serviti oltre 13mila litri di acqua congelata, tutti rigorosamente provenienti dalla città di Manhattan.

Il prezzo sarà vantaggioso e popolare: l’accesso alla pista avrà un costo di 15 dollari per gli adulti, ossia di poco più di 13 euro, e di 10 per i bambini di età inferiore ai 12 anni; i pattini potranno essere noleggiati in loco a soli 10 dollari, 9 euro circa. Resterà aperta tutti i giorni: nel weekend sarà possibile usufruirne dalle 10 alle 22, al venerdì dalle 16 alle 22, mentre in tutti gli altri giorni vi si potrà accedere dalle 16 alle 21.

twa hotel jfk
Fonte: @Twa Hotel
Il Twa Hotel. Fonte: @Twa Hotel