Israir: al via il nuovo volo settimanale tra Genova e Tel Aviv

Ogni sabato si potrà volare tra le due città: un vantaggio per i turisti israeliani, ma anche per gli italiani che vorranno scoprire la magia di Tel Aviv

Buone notizie per i liguri, ma anche per chi approda a Genova per una crociera: Israir Airlines ha da poco presentato il volo diretto Genova – Tel Aviv, che avrà cadenza settimanale e che rappresenta un’assoluta novità per la città marinara.

Israir Airlines (più comunemente chiamata solo Israir) è una compagnia aerea con base a Tel Aviv, in Israele. È la più grande compagnia aerea del Paese dopo la El Al, e opera anche nel settore dei voli VIP. Basata – come da dichiarazioni – sulla compagnia americana low cost JetBlue, opera anche sulla redditizia tratta New York – Tel Aviv.

Oggi, la compagnia aerea israeliana approda a Genova, e lo fa anche in ragione del fatto che qui, nella frequentata città ligure, MSC Crociere ha il suo homeport. Ora, ogni sabato, si potrà volare fino a Tel Aviv. Come ha spiegato Elisa Serafini, Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Genova, la decisione è dettata dalla sempre maggior presenza di turisti israeliani in città, che qui arrivano soprattutto per imbacarsi su una delle tante crociere che partono dal suo porto. «È un trend positivo che vogliamo supportare e promuovere a beneficio delle nostre attività commerciali, industriali e turistiche», ha spiegato.

E, la partnership tra Genova e Tel Aviv, non si limita ai collegamenti aerei. Da tempo le autorità delle due città stanno collaborando per avviare iniziative culturali congiunte, e Israele sarà ospite d’onore al Festival della Scienza genovese. Grazie al nuovo collegamento aereo avviato da Israir, ora sempre più turisti isreaeliani potranno visitare la località ligure e scoprire ciò che le sta attorno, approfittando di una modalità di viaggio semplice e immediata.

«La nuova rotta consentirà ai turisti in arrivo da Israele di visitare Genova e i suoi dintorni, ma renderà anche più semplice il viaggio per i viaggiatori che vorranno scoprire Israele, dove il numero di visitatori italiani è in costante crescita», ha spiegato il direttore marketing e vendite della compagnia aerea, Gil Stav.