Il miglior cuscino da viaggio in base al modo in cui ti piace dormire

Il sito Travelandleisure ha selezionato i migliori cuscini da viaggio in base alle esigenze di ciascun viaggiatore

C’è chi sia addormenta di colpo sulla scomoda sedia dell’aeroporto e chi fa fatica a prendere sonno persino sul comodo sedile di una business class. Ma quello che accomuna tutti i viaggiatori tuttavia è il risveglio con il torcicollo e la schiena intorpidita.

C’è solo un modo per evitare questo problema, che spesso rovina il viaggio: munirsi di un cuscino da viaggio. Quale scegliere tra le centinaia di tipi in commercio? Il sito Travelandleisure ne ha selezionati alcuni, scegliendoli in base alle esigenze di ogni viaggiatore. Noi vi segnaliamo quelli disponibili online in Italia:

J Pillow: per chi russa
Anche se ha una strana forma a coda di balena, è molto funzionale e riposante. E’ uno dei cuscini da viaggio più venduti su Amazon ed è specificamente progettato per evitare che la testa cada in avanti, grazie al supporto per il mento e per il lato del viso.

J-Pillow
Fonte: Amazon.it
J-Pillow

Therm-a-Rest: per chi sceglie il posto vicino al finestrino
Questo cuscino comprimibile offre il massimo comfort. Racchiuso in una piccola confezione,  espande fino a raggiungere grandi dimensioni.

Memory Foam Pillow Travel Kit: per coloro a cui cade la testa dal sonno
Il suo elastico assicura che la testa rimanga saldamente in posizione ed evita che la testa cada.

Infinity Pillow by Huzi Design: per i viaggiatori che non sono mai comodi
Il cuscino Infinity si può avvolgere in modo praticamente illimitato. Il suo tessuto di bambù di alta qualità è antibatterico, lavabile in lavatrice, ipoallergenico, e se indossato sopra le orecchie persino antirumore.

infinity-pillow
Infinity Pillow

Cabeau Evolution Cool Pillow : per i viaggiatori che hanno sempre caldo
Se vi viene caldo solo a pensare a un cuscino avvolto intorno al collo, questo è il prodotto per voi: questo cuscino in memory foam e tessuto traspirante è dotato di aperture di raffreddamento per la circolazione dell’aria.

TRTL Pillow: per avere un supporto segreto
Se i cuscini per il collo a forma di U non forniscono il supporto necessario, questo cuscino – sciarpa TRTL (che si pronuncia come l’inglese “turtle”, “tartaruga”), ha in realtà una supporto per il collo sopra la spalla.  Inoltre ha il vantaggio di avere la metà delle dimensioni di una tradizionale cuscino da collo e di essere lavabile in lavatrice.

Trtl Pillow
Trtl Pillow

AirComfy Travel Pillow: quando c’è poco spazio
Questo cuscino da viaggio è progettato per fornire sia supporto lombare che al collo ed è dotato di un elastico per fissarlo al poggiatesta. Basta gonfiarlo fino al livello che preferite e una volta finito il tragitto riporlo nella sua custodia.

Ostrich Pillow
Ostrich Pillow

Ostrich Pillow: per viaggiatori insofferenti
Se le luci e i vicini rumorosi vi turbano il sonno e non vi piace armeggiare con mascherine per gli occhi e tappi per le orecchie, amerete questo cuscino a fascia regolabile, con cui potrete coprirvi gli occhi. Il cuscino è imbottito di micro-perle di silicio per la riduzione del rumore, per favorire un sonno così profondo che non sentirete nemmeno gli effetti del jet-lag.