Dormire nella reggia di Versailles: presto sarà possibile


Nella primavera del 2020 le persone potranno prenotare una camera vista reggia di Versailles

Un hotel lussuoso, elegante e unico nel suo genere: a partire dalla primavera del 2020 sarà possibile prenotare una camera nell’Airelles Château de Versailles, Le Grand Contrôle, l’esclusiva struttura luxury costruita all’interno della reggia di Versailles.

Situato all’interno del perimetro del parco del Palazzo, Le Grand Contrôle sarà l’unico hotel nel suo genere in tutto il mondo.

Prenotando infatti un pernottamento all’interno della nuova e lussuosa struttura, tutti gli ospiti avranno accesso esclusivo alla reggia di Versailles e non solo, tantissime le esperienze riservate a chi alloggerà all’interno di Le Grand Contrôle.

L’hotel di lusso prevede 14 camere da letto con un design ispirato allo stile del XVIII secolo, il tutto ideato dall’architetto e arredatore Christophe Tollemer responsabile del progetto.

Dormire nella reggia di Versailles: presto sarà possibile
Fonte: Fotolia
Vista da Le Grand Contrôle – Fonte Fotolia

All’interno di Le Grand Contrôle sarà presente una spa privata per il relax degli ospiti e un ristorante stellato guidato da Alain Ducasse, partner del progetto di realizzazione dell’hotel.

Non è tutto, Airelles, maschio di hotel di lusso del gruppo LOV, promette infatti entusiasmanti sorprese per tutte le persone che sceglieranno una vacanza presso Le Grand Contrôle.

Del resto, basta soltanto pensare all’incantevole vista della quale potranno beneficiare gli ospiti: le camere infatti affacceranno direttamente sulla spettacolare Orangerie della reggia.

Dormire nella reggia di Versailles: presto sarà possibile
Fonte: Fotolia
Le Grand Contrôle aprirà nella primavera del 2020 – Fonte Fotolia

Nonostante le polemiche nate attorno alla costruzione dell’hotel di lusso, è tanta l’aspettativa e la curiosità circa Le Grand Contrôle.

Poco dopo l’annuncio di Airelles infatti Arnaud Upinsky, dell’associazione Coordination défense de Versailles, aveva fatto sapere di essere totalmente in disaccordo con la scelta dello Stato, proprietario della reggia, di accordare i permessi per la costruzione di una struttura turistica.

Per molti invece, proprio la presenza di Airelles Château de Versailles, Le Grand Contrôle, potrebbe dare un valore aggiunto a quella che è considerata un’icona di Francia.

L’obiettivo dell’hotel infatti, è quello di regalare agli ospiti un’autentica esperienza basata sull’ospitalità francese, dalla sistemazione ai servizi offerti, senza ovviamente tralasciare la storia e la cultura del Paese.

Le Grand Contrôle non sarà solo un hotel, ma un’esperienza immersa all’interno della reggia di Versailles che trasporterà gli ospiti in un’altra epoca.

Dormire nella reggia di Versailles: presto sarà possibile
Fonte: Fotolia
Le Grand Contrôle – Fonte Fotolia