Gratis a Sharm, la proposta shock per convincere i turisti a tornare

Per rilanciare il turismo italiano sul Mar Rosso, c’è chi ha pensato di regalare una vacanza con l'iniziativa ‘Sharm is back’

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Per rilanciare il turismo italiano sul Mar Rosso, in fortissima crisi, c’è chi ha pensato di regalare vacanze a chi è disposto ad andarci. A Sharm el-Sheikh ogni anno, infatti, arrivavano quasi mezzo milione di turisti italiani, flusso oggi sceso a solo 11.000 presenze.

Ernesto Preatoni, proprietario di uno dei principali resort di Sharm, il Domina Coral Bay Resort, e, secondo le autorità egiziane ‘l’inventore di Sharm El-Sheikh’, ha intrapreso un’eclatante iniziativa.

Dopo i primi collegamenti di ottobre e di novembre 2016 operati dalla compagnia aerea Meridiana, Preatoni metterà a disposizione altri voli diretti per raggiungere la destinazione operati da AirCairo. I voli partiranno a marzo 2017. L’offerta è rivolta ai Soci Domina.

Nel periodo di Natale e Capodanno, il Coral Bay ha ospitato un totale di circa 3mila persone, quasi tutti italiani. La percentuale di riempimento è stata di circa il 60 per cento.

L’idea è quella di offrire alcuni voli dall’Italia portando, a sue spese, i turisti a trascorrere un periodo di vacanza nella rinomata località di vacanza.

I voli si sono riempiti in men che non si dica. Oltre alle sei città iniziali di Milano, Napoli, Bari, Pisa, Catania e Palermo, l’operazione ‘Sharm is back’ ha toccato anche Ancona, Treviso e Roma.

“Il nostro obiettivo non è quello di indirizzare su Sharm solo i turisti regolari, ma anche di attirare sulla destinazione i ricchi”, ha spiegato Preatoni al Daily News Egypt, aggiungendo che “l’iniziativa ha lo scopo di invitare ricchi italiani che sono noti per il loro amore per i viaggi”.

L’iniziativa, considerata un’ancora di salvezza per il turismo egiziano, è stata accolta molto positivamente dal governo egiziano che è molto legato all’inventore del turismo sul Mar Rosso.