Germania, hotel salsiccia: il B&B per gli amanti del maiale

Un albergo interamente dedicato alla carne di maiale ha aperto le sue porte in Germania. Il paradiso del Bratwurst

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

In Germania ha aperto le porte l’hotel salsiccia, un bed & breakfast dedicato agli amanti del maiale tra cuscini e sapone salsiccia.

In Germania ha aperto le porte al pubblico un bed & breakfast decisamente particolare, interamente dedicato al maiale e a tutti i suoi derivati alimentari. Il paradiso di ogni amante di salsicce e non solo si trova a Rittersbach, località sita a 40 km a sud di Norimberga. Il mondo della cucina è ovviamente al centro di questa particolare esperienza d’alloggio, con focus sulla carne di maiale. Locali e turisti si precipitano qui per assaggiare una prelibatezza tipica tedesca, il Bratwurst, a base di carne di vitello, manzo o maiale.

Hotel salsiccia

Il tutto nasce dall’idea di un noto macellaio locale, Claus Böbel, che ha deciso di ampliare la propria attività, facendo ancor di più della carne di maiale la propria vita. Lo scorso autunno ha così deciso di avviare il proprio B&B, Oink. Tutto in questa struttura è a tema carne di maiale, a partire dai cuscini che sarà possibile trovare adagiati sul letto in camera. Questi sono a forma di salsiccia, mentre la carta da parati è decorata con raffigurazioni di varie tipologie di carni di maiale.

Un bed & breakfast decisamente particolare, con ricca colazione a base di salsiccia. Il noto macellaio ha dato il via a questo progetto perché ritiene il Bratwurst un prodotto eccellente che il mondo dovrebbe conoscere meglio. La struttura vanta sette camere dove poter alloggiare, alle quali si aggiungono due sale dedicate a seminari e laboratori. Vengono infatti organizzati dei corsi in macelleria, dove sarà possibile scoprire di più su questo mondo e cimentarsi nella preparazione fai da te di squisite Bratwurst.

Hotel salsiccia

È dunque possibile assaggiare, preparare le proprie salsicce e poi riposare nel paradiso degli amanti della carne. Sul sito ufficiale è possibile trovare le date ancora disponibili, con biglietti che prevedono un costo di 88 euro a persona (comprensivi di tour, preparazione delle salsicce, cena e certificato di partecipazione). Prima di tornare a casa dopo aver soggiornato in questo B&B, gli ospiti avranno modo di fare scorta di salumi e affettati, provando magari qualche prodotto particolare come biscotti e gelati, al gusto carne, senza dimenticare di lavarsi le mani ovviamente, sfruttando il sapone-salame presente in ogni camera.

Hotel salsiccia