Gardaland: ecco le prime immagini di Legoland

La nuova area, attesa per l'anno prossimo, sarà un tripudio di mattoncini colorati e divertimento

Il nuovo sensazionale spazio che sta prendendo forma a Gardaland, LEGOLAND® Water Park, la cui inaugurazione è prevista per giugno 2020, ha finalmente svelato la sua location. Sarà situato nell’area attualmente occupata dal teatro PalaMagic, di fronte alle mitiche montagne russe Raptor e il suo portale d’ingresso vi farà subito sentire parte integrante dell’universo colorato dei mattoncini più famosi del mondo.

Largo ben 13 metri e con un’altezza di ben 6,5 metri, il portale dominerà l’ingresso del Parco Acquatico: costruito con 400 mattoni LEGO “giganti”, con la sua particolare forma ad arco ed i suoi colori blu e bianco, ricorderà una grande onda. Ma non sarà la sola attrazione.

I LEGO Models, costruzioni esclusive realizzate con veri e propri mattoncini che ricreano soggetti e temi diversi, arricchiranno le varie zone: ne sono già state realizzate 240 utilizzando ben 3 milioni di pezzetti colorati. Uno dei principali Models sarà un gigante e simpatico polpo viola formato da 258.126 mattoncini che vi darà il benvenuto, pronto a stupire gli ospiti in arrivo.

Per la curiosità degli appassionati, Karen Hornby, Model Delivery Manager di Merlin Entertainments, racconta: “Saranno in tutto ben 488 i LEGO Models appositamente pensati per Gardaland e creati in diverse parti del mondo tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca e Malesia. Vengono studiati in modo da essere dinamici e in grado di stimolare la creatività dei bambini e sono realizzati con l’obiettivo di mostrare le infinite possibilità di costruzione consentite dagli amati mattoncini LEGO. La scelta dei LEGO Models non è casuale ma strettamente legata alla location in cui verranno collocati: molti dei modelli pensati per LEGOLAND® Water Park, infatti, si ispirano al tema dell’acqua”.

Dietro alla loro creazione c’è uno staff di livello internazionale, composto da figure altamente specializzate che lavorano a stretto contatto tra di loro per moltissimo tempo. In attesa di entrare in questo fantastico mondo, sono state svelate le prime immagini esclusive e il video in timelapse della realizzazione di uno dei LEGO Models che presto potremo vedere live. LEGOLAND® Water Park Gardaland sarà il primo Parco Acquatico a tema LEGO in Europa e il quinto nel mondo, dopo quelli già esistenti all’interno dei Parchi LEGOLAND in California, Florida, Malaysia e Dubai.