Gardaland tira fuori dal cilindro un resort dedicato alla magia

Gardaland Magic Hotel è il terzo hotel costruito nel resort del parco divertimenti, interamente dedicato alla magia

Un nuovo hotel a 4 stelle sarà costruito a Gardaland, il popolare parco divertimenti situato sul Lago di Garda.

Aldo Maria Vigevani, il CEO di Gardaland, ha annunciato la realizzazione di Gardaland Magic Hotel, costituito da 128 stanze per un investimento da 20 milioni di euro. “Una cifra importante – afferma Vigevani – che ci permetterà di realizzare un magico regno incantato dell’hotellerie, dove maghi, elfi, alberi parlanti e magiche creature faranno vivere ai piccoli ospiti e alle loro famiglie un soggiorno dall’atmosfera fatata e affascinante”.

Le ambientazioni saranno tre: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago. Ogni camera sarà composta di un letto matrimoniale e due lettini singoli, per far vivere alle famiglie un’esperienza da condividere per tutto il tempo.

La scelta di ampliare l’offerta ricettiva nasce dal fatto che, negli ultimi anni, sono aumentati i visitatori provenienti soprattutto dalle regioni del centro-sud, con richieste di pernottamento nella struttura stessa.

Il Gardaland Magic Hotel sarà inaugurato il 31 maggio 2019 e intercetterà proprio il pubblico che non vuole solo godere del divertimento del parco, ma che cerca anche il comfort e il relax di un hotel a 4 stelle.

Gardaland Resort è al terzo posto per dimensioni di business su oltre 120 strutture di Merlin Entertaiments e con l’apertura del Gardaland Magic Hotel si spera di incrementare notevolmente questi numeri.

Sempre Vigevani, ha commentato: “Il Lago di Garda, con la sua forte vocazione turistica – grazie all’accessibilità autostradale, alla vicinanza all’aeroporto, alle attrattive naturalistiche, culturali e turistiche e ad un clima favorevole, ha favorito questo ambizioso progetto. Gardaland Magic Hotel ci permetterà di intercettare un nuovo pubblico, quello che nel soggiorno cerca non solo la funzionalità e la comodità di un resort a 4 stelle, ma anche una suggestione data dall’emozionalità dei temi del Resort e dalla splendida cornice del Lago di Garda”.

Gardaland è un parco apprezzato da un pubblico trasversale ed eterogeneo, fatto di adulti e bambini, grazie alle attrazioni che si rinnovano continuamente. Ogni anno aumenta anche il turismo straniero, per ora del 20% nel parco e del 50% negli hotel.

Gardaland tira fuori dal cilindro un resort dedicato alla magia