Estate 2018, gli sconti e le promozioni per i traghetti

Le compagnie di navigazione si sfidano a suon di sconti e promozioni. Vediamo quali sono le offerte più interessanti per l’estate 2018

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Per chi decide di andare in vacanza in traghetto, l’estate 2018 può essere più conveniente del solito, grazie alle tante offerte e promozioni proposte dalle compagnie di navigazione.

Vediamo quali sono gli sconti previsti e che categorie di persone riguardano.

Moby e Tirrenia pensano soprattutto alle donne, confezionando delle offerte dedicate esclusivamente al gentil sesso. Per i viaggi fino al 30 novembre, le passeggere non pagheranno il biglietto, ma solo le tasse, i diritti e le competenze. A patto che siano accompagnate da un viaggiatore pagante, che può essere il marito, il padre, un figlio o un amico. Con questa promozione, le due aziende vogliono lanciare un chiaro messaggio di solidarietà nei confronti delle donne, che non vedono ancora riconosciuto il loro ruolo nella società e nel lavoro. I biglietti gratuiti saranno prenotabili fino al 3 giugno e saranno validi per i traghetti per la Sardegna, la Sicilia, la Corsica e l’isola d’Elba.

Gnv ha pensato di fare un regalo ai bambini sotto i 12 anni, che viaggiano gratis nella tratta Genova-Palermo. La promozione, però, non è valida nei periodi di alta stagione.

Grimaldi, invece, punta tutto sugli isolani: i sardi possono approfittare della cabina e dell’auto gratuite, mentre i siciliani solo dell’auto. Ma la Grimaldi pensa anche ai giovani e agli appassionati di musica: sconti del 20% per chi va a Barcellona al Primavera Sound, al Sonar o al Rock Fest. Sconti anche per il Moto Gp di Italia e Spagna e per gli over 60. Sempre Grimaldi riporta in vita anche i last minute, con uno sconto del 20% per chi prenota e parte entro sette giorni, offerta valida per le partenze per la Sardegna fino al 10 giugno 2018.

Quest’estate può esserci un motivo in più per scegliere di viaggiare in traghetto. Per approfittare di queste promozioni, è possibile andare nella propria agenzia di viaggio di fiducia, ma anche sui siti internet delle compagnie di navigazione o su uno dei tanti portali che offrono il servizio di prenotazione. Non resta che scegliere la tratta, decidere se portare con sé l’auto e godersi il viaggio.