easyJet, nuovi voli per le mete delle vacanze estive

La compagnia ha aperto le prenotazioni per le nuove mete emergenti della prossima estate

Senza fare troppo rumore, easyJet ha aperto le prenotazioni per quella che sarà la nuova meta emergente della prossima estate: il Montenegro. Il nuovo volo che decollerà a partire da giugno 2020 collegherà l’aeroporto di Milano Malpensa con Tivat (o Teodo), una cittadina costiera affacciata sulle Bocche di Cattaro, un incantevole fiordo.

Chi ama il mare incontaminato non potrà esimersi dall’organizzare subito un viaggio nel Montenegro.

Negli ultimi anni Tivat ha registrato un notevole aumento flusso turistico, dovuto principalmente al vicino aeroporto e alle belle spiagge che si trovano lungo tutta una serie di insenature che creano un suggestivo paesaggio costiero di grande impatto. La baia è detta anche “la sposa dell’Adriatico”, proprio per la struggente bellezza che si presenta quando si ammira questo meraviglioso spettacolo naturale.

Boka Kotorska, le Bocche di Cattaro appunto, sono una meta di un turismo ancora piuttosto discreto e poco chiassoso, e quindi ideale per chi è in cerca di tranquillità. Finché dura.

Ma easyJet aprirà anche una seconda nuova rotta che piacerà moltissimo agli italiani appassionati della Grecia, quella verso Preveza (sul sito della compagnia trovate “Prevesa”), una bellissima località di mare affacciata sul Mar Ionio.

Stretta fra Parga e la splendida isola di Lefkada, all’ingresso del Golfo di Amvrakikos, è una destinazione turistica veramente piacevole e non solo per il mare. Situata su una penisola nell’estremo Sud-Ovest della regione dell’Epiro, ha un caratteristico porto di pescatori pieno di locali e taverne tipiche e, d’estate, anche tante barche e yacht attraccati.

Alle spalle del delizioso centro storico ci sono ben tre castelli, Kastro Agios Andreas, Kastro Agios Georgios e Kastro Pantokratoras, tutti costruiti nell’Ottocento. Ma la Grecia è sinonimo di spiagge. Ecco allora che tra le più rinomate della zona ci sono quella di Monolithi e quella caraibica di Alonaki Fanariou. Non vi vedete già lì?

easyjet
Fonte: 123rf
@123rf