easyJet, le nuove rotte internazionali da e per l’Italia
easyJet, le nuove rotte internazionali da e per l’Italia
La compagnia aerea inaugura le nuove tratte invernali, nazionali e internazionali. Tra mercatini natalizi e mete esotiche, c'è più di un'occasione per partire
30 Ottobre 2021 07:30
Fonte: 123RF
C’è una motivazione in più per fare i bagagli quest’inverno. L’occasione viene fornita da easyJet, che rafforza la sua offerta invernale lanciando 8 nuove rotte. Le tratte, nazionali e internazionali, porteranno i passeggeri a viaggiare nelle migliori città dove lasciarsi suggestionare dalla magia inconfondibile del Natale. Mercatini natalizi, strade innevate, elfi e renne aspettano chi vuole partire nell’inverno 2021-2022.
Registrati per continuare a leggere GRATIS questo contenuto
Hai già un profilo su SiViaggia?
Le nuove rotte easyJet per l'inverno 2021-2022
Per chi desidera raggiungere la Germania, è stata inaugurata la tratta Milano Linate - Berlino Brandeburgo, con collegamenti giornalieri, molto frequentata dai clienti business. Raddoppiati inoltre i collegamenti tra l'aeroporto di Milano e Amsterdam, che salgono a due al giorno.
Saranno inoltre inaugurati i collegamenti con Bruxelles, da Napoli, Catania e Palermo, oltre che con Zurigo, da Catania e Palermo. A partire da dicembre sarà più facile raggiungere la Svizzera, con l’inaugurazione della nuova rotta tra Bari e Basilea e la riapertura dei collegamenti verso Zurigo da Napoli e Brindisi, con cadenza bisettimanale a partire rispettivamente dal 16 e dal 17 dicembre e fino al 10 gennaio. Un'occasione da cogliere al volo per chi vuole inebriarsi del profumo di cannella e vin brulé dei mercatini natalizi tipici di questa regione.
Rafforzati anche i collegamenti con la Sardegna, grazie all'aumento delle rotte che collegano l'Aeroporto di MilanoBergamo e Olbia, a partire dal 17 dicembre.
Da Milano Malpensa sarà poi possibile atterrare direttamente nel villaggio di Babbo Natale, a Rovaniemi, amato soprattutto dai passeggeri più piccoli. Ben due saranno le tratte settimanali che collegheranno Milano al piccolo villaggio finlandese, a partire dal 19 dicembre.
Chi invece preferisce una spiaggia assolata alla magia del Natale, potrà raggiungere dall’Aeroporto Internazionale di Napoli direttamente Tel-Aviv che, a partire dal 1 novembre, riaprirà ufficialmente le frontiere ai turisti vaccinati. Sempre da Napoli, e non solo da Malpensa, sarà possibile raggiungere una delle spiagge di Tenerife, dove il clima e il mare sono piacevoli anche in inverno.
Novità anche per chi vuole godersi le vacanze invernali nelle bellezze esotiche di Sharm el-Sheikh, che saranno raggiungibili dal 31 ottobre dall’aeroporto Marco Polo di Venezia e, dal 3 novembre, dallo scalo napoletano.
I biglietti per i nuovi collegamenti sono già in vendita sul sito ufficiale della compagnia, sull'app mobile e sui canali GDS.